Scritto da Michele Bellotti il novembre - 16 - 2018

LG è pronta per il lancio ufficiale del suo primo smartphone pieghevole. Ecco cosa vedremo in occasione di CES 2019

smartphone pieghevoleGli smartphone pieghevoli hanno interessato gli utenti già da alcuni anni. Si è parlato molto di questi dispositivi e nel corso degli ultimi anni sono spuntati anche dei brevetti in merito. L’attesa per una loro commercializzazione sembra essere quasi finita. I primi dispositivi di questo tipo arriveranno già nel 2019. Samsung già da tempo parla di questa possibilità. Al suo fianco arriva ora anche LG che stando al noto leaker Evan Blass, starebbe lavorando per ultimare uno smartphone pieghevole da presentare in occasione del CES 2019.

Per il momento LG non ha confermato questa anticipazione che parla di uno smartphone flessibile. Le parole di Evan Blass però sembrano essere molto chiare e non lasciano spazio a dubbi. “Non posso dire nulla su Samsung… ma so che LG intende svelare uno smartphone pieghevole al keynote che terrà al CES 2019“. La frase di Blass però non rivela assolutamente  nulla sul dispositivo e sulle sue caratteristiche, eccezion fatta per il display flessibile. Dal canto suo LG potrebbe decidere di mantenere stretto riserbo, evitando di confermare fino all’inizio del 2019.

Non sorprenderebbe la scelta di LG di voler presentare il nuovo smartphone pieghevole in occasione di CES 2019. Con questa astuta mossa LG sarebbe in grado di battere sul tempo la diretta concorrente Samsung, che è invece solita presentare le novità qualche mese dopo, in occasione del MWC di Barcellona. Ricordiamo che al momento non abbiamo alcuna conferma ufficiale in merito all’effettiva esistenza di un tale dispositivo.

 

(Visited 16 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...