Scritto da Michele Bellotti il novembre - 27 - 2018

Huawei Mate X, spuntano in rete i primi progetti del nuovo smartphone pieghevole. Ecco tutti i dettagli che conosciamo.

Mate XEntro i prossimi anni arriveranno diversi smartphone pieghevoli. L’interesse nei confronti della produzione di questi dispositivi è già stata espressa da Samsung. In occasione della SDC 2018 il colosso sud coreano ha già mostrato un prototipo funzionante. A seguire questa nuova tendenza arriva anche Huawei. La conferma non ufficiale arriva da PhoneArena, che ha rivelato l’esistenza di un progetto in stato avanzato per la realizzazione di un dispositivo pieghevole. Il nome di questo dispositivo sarà Mate X.

Secondo le prime indiscrezioni questo smartphone sarà caratterizzato da un pannello pieghevole, così da offrire agli utenti la possibilità di godere in base alla necessità di un dispositivo con misure da tablet o da smartphone. Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico il dispositivo non dovrebbe discostarsi troppo dal prodotto presentato da Samsung. Molto probabilmente il display sarà da 8 pollici nella sua interezza e da 5 pollici quando chiuso.

Huawei Mate X potrà implementare la tecnologia 5G. Ovviamente ci si attende la presenza di un notch utile per contenere una doppia fotocamera anteriore. Per quanto riguarda i materiali si è parlato della presenza di vetro temperato. Il dispositivo sarà arricchito con lettore per le impronte digitali posizionato sotto il display.

Secondo le informazioni non ufficiali Mate X potrebbe arrivare in occasione del MWC 2019 in programma per la fine di febbraio. La commercializzazione dovrebbe partire di li a poche settimane per la Corea del Sud. Per tutti i dettagli relativi agli altri mercati bisognerà attendere il prossimo anno.

 

(Visited 18 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...