Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 16 - 2019

Apple ha sostituito ben 11 milioni di batterie iPhone nel 2018. Ecco tutti i dati aggiornati.

batteria iPhone

Apple ha dovuto far fronte ad un importante problema relativo alle batterie iPhone. Lo scandalo ha preso il nome di Battery Gate. La problematica coinvolgeva le batterie di alcuni modelli di iPhone. La società di Cupertino ha disposto una campagna di sostituzione per garantire una soluzione agli utenti interessati dalla problematica. Tale campagna è stata annunciata ufficialmente da Apple alla fine del 2017. La campagna è terminata alla fine del 2018. Le stime ufficiali relative a questa campagna di sostituzione ne dimostrano il successo.
Stando alle stime ufficiali fornite relative alla sostituzione di batterie iPhone, le unità sostituite sono state 11 milioni. La sostituzione è avvenuta, secondo le disposizioni della Mela ad un prezzo di favore pari a 29 dollari. Per il mercato italiano la sostituzione costava 29 euro.
I dati su cui si basa questo articolo sono stati diffusi da Daring Fireball e provengono da una fonte anonima interna che avrebbe avuto le informazioni direttamente durante una riunione con il CEO di Apple, Tim Cook.
Per comprendere il successo dell’iniziativa è interessante confrontare il dato relativo alla sostituzione delle batterie iPhone negli anni precedenti. In media ogni anno la sostituzione delle batterie dei melafonini era di uno o due milioni di unità. Nel 2018 sono state sostituite in media oltre nove milioni di batterie in più.
Questo programma di sostituzione può aver contribuito alla revisione al ribasso delle stime per il Q1 2019. Il fatturato era stato stimato intorno ai 93 miliardi di dollari, per poi essere ribassato a 89 miliardi.
(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...