Scritto da Michele Bellotti il maggio - 6 - 2019

Al via la fusione di WhatsApp con Instagram e Facebook. Ecco cosa cambierà per gli utenti.

Whatsapp

Mark Zukerberg ha parlato di interessanti novità per le sue piattaforme durante la conferenza di Facebook F8. Per la prima volta ha confermato le insistenti voci relative alla fusione delle sue tre principali piattaforme social. WhatsApp, Instagram e Facebook potranno scambiarsi messaggi tra loro, grazie alla creazione di una cross-platform che avrà un impatto positivo sull’esperienza d’uso dei tre social. Il cambiamento è importante e al momento non si conoscono le tempistiche necessarie per completare il processo di fusione. La fase di transizione è già iniziata e i primi risultati potranno vedersi già entro i prossimi mesi.

Al momento mancano i dettagli su quello che sarà il funzionamento futuro delle tre applicazioni. Secondo alcuni le applicazioni potrebbero sparire per fondersi in una sola. In futuro potremo però inviare messaggi da un social all’altro senza necessità di cambiare piattaforma, mantenendo la sicurezza della crittografia end-to-end.

Tale processo richiederà parecchio tempo. Bisogna considerare la complessità di questo processo. Per questo motivo ci aspettiamo un cambiamento graduale. Secondo alcuni la possibilità di avere una unica piattaforma per tutti e tre i servizi (WhatsApp, Instagram e Facebook), rimarrà comunque facoltativa. Spetterà quindi all’utente se avvalersene o meno.

Mark Zukerberg sembra avere le idee piuttosto chiare sul futuro di WhastApp e dei social che gestisce. Le applicazioni in questione diventeranno sempre più interdipendenti e lavoreranno a stretto contatto tra loro. Le limitazioni di piattaforma saranno eliminate e gli utenti potranno condividere contenuti da una App all’altra. Ci vorrà del tempo, ma il viaggio per cambiare tutto è già iniziato.

(Visited 16 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...