Scritto da Michele Bellotti il giugno - 25 - 2019

L’app di Gmail è stata aggiornata. Il tanto atteso tema scuro è ufficiale. Ecco come attivarlo.

Gmail

Anche Gmail ha il Tema Scuro. Il rilascio della versione aggiornata del client è già iniziato ma non per tutti. Per il momento il coinvolgimento interessa un numero limitato di utenti. Superata la fase di prova il tema scuso sarà disponibile per tutti. Google sta adattando pian piano tutte le sue applicazioni al tema dark. L’adozione ufficiale da parte di Google di questo tema arriverà entro l’estate con la presentazione di Android Q. L’azienda intende pertanto ufficializzarlo anche su Gmail. Alcune anteprime apparse in rete consentono già di vedere come sarà la versione scura.

Dalla prima release apparsa possiamo farci una vaga idea di come risulterà la schermata dell’applicazione. Si tratta di una prima release piuttosto stilizzata. Android Police ha scoperto che la versione aggiornata è composta da due schermate scure. Questo è stato scoperto grazie all’analisi dell’APK. La funzione al momento non può essere ancora attivata.

Il codice per la funzione del Tema Scuro è già stato implementato nella versione 2019.06.09. Con questa versione si trovano delle pagine scure, ma solo le prime delle impostazioni. Possiamo pertanto avere solo un piccolo assaggio della Dark Mode. La fase di test dovrebbe essere già ad uno stato avanzato nonostante non sia ancora stata avviata la fase Beta.

La richiesta di un tema scuro su Gmail era stata avanzata dagli utenti da parecchio tempo. Il tema scuro è utile anche per il risparmio nel consumo della batteria specie nei dispositivi con display AMOLED.

Con Android Q l’utente potrà decidere liberamente di cambiare il tema, una funzione che prima non era disponibile.

 

 

(Visited 74 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...