Scritto da Michele Bellotti il luglio - 10 - 2019

Arriva Spotify Lite per Android. Ecco il funzionamento e la disponibilità.

Spotify Lite

La produzione di applicazioni Lite sembra essere particolarmente apprezzata dagli utenti. Queste applicazioni più leggere consentono un risparmio nel consumo del traffico dati e occupano meno spazio sui dispositivi. Le applicazioni Lite, pur nascendo per i dispositivi meno potenti sono apprezzate anche da chi è in possesso di dispositivi dalle elevate prestazioni. Dopo Messenger e Facebook è arrivato anche Spotify Lite, presentato ufficialmente dall’azienda.

Con questa nuova applicazione, si vuole garantire l’accesso alla musica in streaming anche a chi vive in zone con una scarsa copertura della rete.

La società ha specificato che Spotify Lite occupa meno di 10MB, ed è anche leggero per quanto riguarda il consumo di risorse. Così facendo l’applicazione potrà essere usata anche da chi ha un piano dati ridotto o possiede uno smartphone poco performante o meno recente.

La versione Lite di Spotify garantisce comunque tutte le funzioni basilari, tra cui menzioniamo la possibilità di cercare artisti e canzoni, condividere la propria playlist e salvarla. L’applicazione è compatibile con tutti gli smartphone da Android 4.3 in poi.

Per poter tenere sotto controllo il consumo del piano dati Spotify Lite consentirà di impostare dei limiti. Funzioni avanzate facilmente accessibili consentiranno di avere costantemente sotto controllo la quantità di memoria utilizzata per poi cancellare la cache rapidamente.

La nuova applicazione è già disponibile in oltre 36 nazioni su Google Play Store, tra cui menzioniamo Brasile, India, Egitto, Messico, Canada, Marocco e Repubblica Dominicana. Al momento l’intera Europa è esclusa, ma la disponibilità potrebbe essere estesa entro le prossime settimane.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...