Scritto da Michele Bellotti il luglio - 15 - 2019

Apple al lavoro su una novità estetica e non solo. Dal 2020 iPhone non avrà più il Notch. Ecco perché.

iPhone

Con iPhone X Apple è stata la prima azienda a rivoluzionare in modo notevole il design degli smartphone, specie per quanto riguarda la parte frontale. Apple ha introdotto quella che oggi conosciamo con il nome di notch e che rappresenta lo standard per tutti i nuovi smartphone. La tacca, visibile ad occhio nudo e che non piace a tutti è indispensabile per ridurre le cornici pur mantenendo la fotocamera frontalmente insieme agli altri sistemi di sicurezza. Alcuni produttori di smartphone si sono già attivati per prendere le distanze dal notch. Queste strategie sembrano avere un certo successo, nonché apprezzamento da parte del pubblico. Per il momento Apple sembra ancora legata al notch, ma le cose potrebbero cambiare già l’anno prossimo.

Stando a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, Apple opterà nel 2020 per un iPhone privo di notch e senza Face ID. L’analista che già in passato aveva fornito anticipazioni interessanti sulle mosse della Mela ha dichiarato che il prossimo top di gamma in arrivo per il 2020 sarà privo di notch perché ospiterà una fotocamera sotto-vetro e un sistema acustico per il riconoscimento. Potremmo pertanto assistere ad una importante evoluzione del Touch ID di iPhone.

Sempre secondo le indiscrezioni di Kuo, Apple starebbe lavorando alla nuova tecnologia internamente, senza quindi affidarsi a produttori di terze parti. Per i modelli che saranno presentati nel 2019 non sono previsti grossi cambiamenti, sembra confermata la presenza di Face ID e notch. Le novità arriveranno dal 2020. L’abbandono definitivo del notch per tutti i dispositivi Apple ci sarà a partire dal 2021.

Un’altra fonte aveva parlato dell’arrivo del sensore di impronte sotto-vetro per iPhone già per il 2019, ma a quanto pare si riferiva ad una alternativa più economica e per il mercato cinese.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...