Scritto da Michele Bellotti il luglio - 22 - 2019

iPhone, gli utenti sono sempre meno legati al brand. Ecco cosa rivelano i dati aggiornati.

iPhone

Apple ha affrontato un periodo piuttosto difficile per quanto riguarda le vendite dei suoi dispositivi. Il peggio però potrebbe non essere ancora passato. La conferma di questi sospetti arriva dal report realizzato e diffuso da BankMyCell. Il report si è concentrato sulla fidelizzazione dei clienti nei confronti di iPhone. I numeri riscontrati sono poco lusinghieri e lasciano intendere che la situazione non è delle più rosee per la Mela. Il livello è di molto al di sotto di quanto si pensava.

Stando ai dati forniti il trend è negativo, e il segno meno raggiunge quota 15.2%. Questi risultati sono per Apple i peggiori di sempre. Il report ovviamente è solo indicativo dato che ha analizzato un campione di circa 40 mila persona. Le persone coinvolte hanno cercato di vendere il proprio smartphone a partire da Ottobre 2018. I dati ottenuti sono stati confrontati con quelli di Marzo 2018.

Il report ha dato ampio spazio ad iPhone, smartphone di punta specie nel mercato USA. I dati rivelano che il 18% degli utenti in possesso di uno smartphone Apple sono passati a Samsung. iPhone X è stato abbandonato dal 26% degli utenti in favore di smartphone prodotti da un altro brand.

Il passaggio da un altro brand ad Apple ha interessato il 7.7% degli utenti. Questi dati rivelano una fidelizzazione molto bassa, che ricorda i livelli del 2011. Solo nel 2017 il livello di fidelizzazione era pari al 92%. La perdita di popolarità è un dato preoccupante per Apple. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse della società di Cupertino.

 

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...