Scritto da Michele Bellotti il luglio - 30 - 2019

WhatsApp lancerà a breve una app nativa per PC. Non sarà più necessario il collegamento con lo smartphone. Ecco come funzionerà.

WhatsApp

La Web Version di WhatsApp ha sempre avuto una forte limitazione, a differenza dei servizi concorrenti non era indipendente dallo smartphone, e di conseguenza il client per PC è stato percepito come una grave mancanza. Le cose erano state in parte corrette con l’arrivo nel 2015 di WhatsApp Web. Grazie a questa novità fu possibile per gli utenti utilizzare il servizio di messaggistica anche da PC. Per l’utilizzo però è sempre stata necessaria la sincronizzazione tra smartphone e l’app presente sullo smartphone.

Questa è una limitazione non da poco, specie se si considera il fatto che la maggior parte dei servizi concorrenti offrono client per PC indipendenti dall’applicazione e dallo smartphone. L’app per PC non ha tardato ad arrivare, ma anche in questo caso la sincronizzazione è indispensabile per poter utilizzare il servizio.

Le cose sembrano destinate a cambiare. Stando ad alcune recenti indiscrezioni, WhatsApp starebbe valutando l’impiego di un client PC capace di funzionare in perfetta autonomia, senza la necessità di sincronizzare lo smartphone. Questa novità comporterebbe numerosi vantaggi agli utenti. Si offrirà una maggiore stabilità insieme a prestazioni più elevate.

 

L’anticipazione ritenuta affidabile è arrivata dal canale WABetaInfo, già noto per le analisi delle versioni beta dell’app. La nuova versione standalone di WhatsApp per PC funzionerà anche con lo smartphone spento. Questo comporterà benefici importanti ai quasi 2 miliardi di utilizzatori del servizio di messaggistica di Zuckerberg. Al momento non si conoscono le tempistiche per la presentazione del nuovo client.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...