Scritto da Michele Bellotti il novembre - 12 - 2019

Redmi Note 8T è ufficiale. Ecco tutte le informazioni aggiornate su caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Redmi Note 8T

La presentazione del nuovo dispositivo è avvenuta meno di una settimana fa a Madrid. Redmi Note 8T è il successore di Redmi Note 7, un dispositivo che ha avuto un importante successo considerando le unità vendute. Note 7 è stato infatti il dispositivo più venduto nella storia di Xiaomi. Con il lancio di Redmi Note 8T si vuole cercare di replicare un simile successo. Il dispositivo offre funzioni interessanti ad un prezzo contenuto. Nella presentazione Xiaomi ha parlato della presenza di ben 4 fotocamere posteriori e di una batteria da 4000mAh. Il prezzo di lancio è stato fissato a 199.99€.

Fare meglio del suo predecessore sembra praticamente impossibile, ma l’azienda sembra comunque disposta a provarci. La caratteristica più interessante riguarda le quattro fotocamere posteriori. Il sensore principale è da 48MP (apertura focale f/1.79), e viene affiancato da un secondo sensore da 8MP ultra grandangolare che può raggiungere un grado di visuale pari a 120° (apertura focale f/2.2). Troviamo poi un doppio sensore da 2MP (uno per gli scatti ravvicinati e uno per i dettagli di profondità. Nella parte anteriore troviamo invece un modulo da 13MP ideale per i selfie o per scatti panoramici.

Redmi Note 8T ha un pannello protetto con Gorilla Glass 5 con form factor 19:5:9 da 6.3 pollici LCD IPS full HD+, con l’ormai immancabile notch nella parte superiore.

Al suo interno troviamo processore Snapdragon 665 con 4GB di RAM e 128GB di ROM. Il prezzo per il mercato italiano è stato stabilito a 229.90€ (versione da 4GB di RAM + 64GB di ROM).

 

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...