Scritto da Michele Bellotti il novembre - 25 - 2019

OnePlus ha informato i propri utenti di un attacco hacker subito sullo store online. Ecco i dettagli ufficiali sulla vicenda.

OnePlus

OnePlus e il suo team che lavora alla sicurezza hanno informato gli utenti di aver subito un attacco hacker. L’attacco nello specifico ha interessato OnePlus Store. Tramite questo attacco terze parti non autorizzate hanno avuto la possibilità di accedere ai dettagli relativi agli ordini effettuati dai clienti.

OnePlus ha voluto precisare che i dettagli relativi ai dati di pagamento e altre informazioni relative agli account non sono stati compromessi. I dati a rischio sono numeri di telefono, indirizzi mail, nomi e indirizzi fisici.

La violazione è stata resa pubblica solo in un secondo momento. Per prima cosa l’azienda ha provveduto a contattare i diretti interessati tramite email. I rischi derivanti da questa violazione non sembrano essere molto gravi. La stessa azienda ha detto che le conseguenze potrebbero essere ondate di spam e email di phishing. Per questo motivo gli utenti sono stati invitati a mostrare particolare attenzione nei confronti di messaggi sospetti specie se inviati da OnePlus. Tutte le email che richiedono l’inserimento di dati personali, dati di login e dettagli bancari dovranno essere guardate con sospetto ed eliminate prontamente.

Per venire incontro ulteriormente agli utenti coinvolti in questo attacco hacker, l’azienda ha disposto la creazione di una sezione interamente dedicata alle FAQ. Allo stato attuale sono ancora in corso le indagini per identificare i responsabili e la tipologia di attacco. OnePlus ha dichiarato che condividerà prontamente ogni dettaglio sull’indagine con i propri utenti.

Non è la prima volta che l’azienda viene presa di mira da simili attacchi. Nel 2018 un episodio molto più grave coinvolse anche i dati delle carte di credito.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...