Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 10 - 2019

Secondo le previsioni di un noto analista Apple nel 2021 provvederà ad eliminare anche la porta lightning da iPhone.

Porta lightning

Ming-Chi Kuo il noto analista conosciuto per le sue numerose e spesso azzeccate previsioni sui nuovi dispositivi della Mela, ha parlato di quelle che saranno alcune delle novità in serbo per il 2021. Stando alle ultime indiscrezioni i nuovi modelli di iPhone che saranno lanciati dall’azienda nel 2021 saranno privi della ormai caratteristica porta lightning. Non si tratterà di un cambio in favore dell’USB Type-C sperato da alcuni utenti, ma di un vero e proprio passo avanti. L’obiettivo di Apple è quello di presentare entro il 2021 un dispositivo completamente wireless.

L’abbandono della porta lightning condurrà ad un nuova innovazione, con la realizzazione di un dispositivo wireless. Per la prima volta Apple abbandonerà la porta lightning (un connettore proprietario) che era stato lanciato nel 2013 con iPhone 5.

Dal 2013, modello dopo modello le cose sono cambiate in modo radicale per iPhone. Al momento la necessità di sincronizzare il dispositivo con un PC Windows o un Mac è diventata sempre meno importante. Questa decisione avrà un impatto notevole anche su altre aziende che producono accessori compatibili con i dispositivi Apple.

Ming-Chi Kuo ha anche parlato della line-up attesa per il 2020 composta da 5 nuovi iPhone, tra cui SE 2 con display da 4.7 pollici e design simile a quello di iPhone 8, atteso per la prima parte del 2020. In autunno invece arriveranno altri quattro iPhone OLED, con modem 5G e pannelli da 6.1 (un secondo modello base con display da 5.4 pollici) e 6.7 pollici. Questi modelli andranno a sostituire gli attuali iPhone 11Pro e Pro Max.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...