Scritto da Michele Bellotti il luglio - 27 - 2020

Gorilla Glass Victus è ufficiale. Ancora più resistente. Ecco tutte le caratteristiche svelate.

Gorilla Glass Victus

Corning ha infine presentato la nuova versione di Gorilla Glass che ha deciso di abbandonare in modo definitivo la progressione numerica. L’ultimo arrivato si chiama Gorilla Glass Victus ed è stato annunciato come il più resistente di sempre a urti e a graffi.

Per la presentazione Corning ha utilizzato un video che mostra la resistenza del nuovo vetro attraverso una serie di test tenuti in laboratorio. Tra le varie “prove” affrontate dal nuovo Gorilla Glass Victus troviamo cadute fino a due metri. Questa caratteristica era sin da oggi prerogativa dei dispositivi “rugged”. All’interno di un altro test chiamato “Knoop Diamond Scratch Test”, il vetro è stato sottoposto con ottimi risultati di resistenza ad una forza di 8N. Il risultato rende Gorilla Glass Victus un vetro migliore rispetto a quello prodotto dalla concorrenza. Ovviamente bisogna ricordare che si tratta di un video promozionale.

L’azienda rilascia a cadenza regolare nuove versioni del suo vetro, migliorando anno dopo anno la qualità e la resistenza. Il loro punto debole però erano i graffi. Con Victus Corning promette un vero e proprio salto di qualità. Pur non essendo invulnerabile, dovrebbe offrire una maggiore resistenza anche ai graffi.

The Verge, ha chiesto direttamente a Jaymin Amin (vicepresidente di Corning), quale sarà il livello di resistenza a sporcizia, metallo e atri materiali potenzialmente “graffianti”. Il vicepresidente ha ammesso che i vetri Gorilla Glass Victus potranno essere scalfiti, ma che i danni accidentali saranno decisamente più bassi rispetto al passato.

I partners sembrano aver accolto con molto entusiasmo il nuovo Gorilla Glass Victus.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...