Scritto da Michele Bellotti il luglio - 28 - 2020

Telegram nuovo aggiornamento e tante novità per gli utenti. Ecco le principali.

Telegram

Telegram, l’app concorrente di WhatsApp ha da poco ricevuto un nuovo corposo aggiornamento che ne migliora ulteriormente la resa e l’esperienza d’uso per gli utenti. Le novità di questo ultimo aggiornamento sono molte e interessanti. Telegram ha inoltre esteso il peso massimo di file inviabile tramite chat. Il limite è passato da 1.5GB ai 2GB attuali. WhatsApp si ferma a 16MP per contenuti multimediali e 100MB per i file, la differenza è notevole.

Già il mese scorso l’app aveva introdotto la possibilità di editare video per inserire adesivi animati all’interno sia di immagini che di video. In questa nuova versione (6.3), Telegram consente di inserire un video all’interno della propria immagine profilo. Il video viene avviato quando si visualizza il profilo dell’utente.

Telegram ha pensato anche all’editor, aggiungendo un nuovo effetto che leviga le imperfezioni della pelle. La funzione è stata pensata per l’uso della fotocamera frontale, e quindi farà la gioia di tutti gli appassionati dei selfie. Tra le varie aggiunte vanno menzionate anche nuove emoji animate, tanto amate dagli utilizzatori della piattaforma.

Come ulteriore novità menzioniamo la funzione Persone vicine. Questa funzione già implementata in passato è stata ulteriormente migliorata. Ora viene indicata l’esatta distanza tra l’utente e le persone nelle vicinanze.

L’ultima novità che menzioniamo è attiva al momento unicamente su Android. Si tratta di un nuovo lettore musicale con tanto di elenco tracce espandibile.

Telegram ha pensato anche alla versione desktop che ora supporta gli account multipli anche dello stesso client. Questa funziona era già attiva per la versione mobile dal 2017.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...