Scritto da Michele Bellotti il marzo - 24 - 2021

LG valuta l’abbandono definitivo della divisione smartphone. Ecco tutti i motivi dietro a questa scelta.

LG

LG sta per chiudere in modo definitivo la sua divisione dedicata agli smartphone. Questa sofferta scelta arriva dopo diversi anni di difficoltà nel mercato smartphone dell’azienda. LG al momento sta affrontando un grande periodo di crisi. A nulla sono serviti gli sforzi fatti con il lancio di dispositivi interessanti come Velvet e Wing. Le speranze sono ora dirette verso un nuovo dispositivo che è stato presentato in anteprima in occasione di CES 2021 a gennaio.

Risulta però difficile credere che un solo dispositivo sarà in grado di salvare la chiusura della divisione smartphone dell’azienda sudcoreana.

Lo smartphone in questione si chiama Rollable, ma a questo punto ci si interroga sul suo effettivo arrivo sul mercato. Secondo alcuni potrebbe non arrivare alla fase di commercializzazione. Con questa scelta LG provvederebbe subito a chiudere la sua divisione smartphone. Anche per quanto riguarda lo smartphone Rainbow ci sono molte perplessità. Il suo arrivo era stato annunciato per il mese di giugno ma ora la produzione è stata sospesa. Questo potrebbe comportare un notevole ritardo sul momento del lancio.

La crisi della divisione smartphone di LG è iniziata nel 2015. Da allora il calo è stato costante per 23 trimestri consecutivi. Le perdite si stimano nell’ordine dei 4 miliardi di dollari. Questi dati hanno portato l’azienda sudcoreana alla più ovvio delle scelte. L’abbandono definitivo di questo mercato. Dopo questa rottura con il mercato degli smartphone l’azienda tornerà ad impegnarsi in uno dei mercati che negli ultimi anni ha spinto il suo fatturato, quello degli elettrodomestici e delle TV.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...