Scritto da Michele Bellotti il marzo - 29 - 2021

Xiaomi al lavoro su una novità per Mi Mix. Arrivano le fotocamere con lenti liquide. Ecco tutti i dettagli.

xiaomi

Mancano solo poche ore al momento del lancio programmato per oggi. Xiaomi è pronto per dare nuova linfa ad una delle famiglie di smartphone più amate degli ultimi tempi. Parliamo della serie Mi. Mi Mix rappresenta il marchio di dispositivi che sono stati capaci di portare tutta una serie di interessanti innovazioni nel mercato degli smartphone.

Il prossimo dispositivo è già in parte noto grazie alle anticipazioni di Xiaomi. La novità più interessante è stata rivelata grazie ad un teaser di pochi secondi. Si tratta dell’obiettivo della fotocamera con lente liquida. Si tratta di una soluzione creata e sviluppata da Xiaomi.

Questa modalità consentirà di  imitare al meglio l’occhio umano, per la modalità di messa a fuoco degli oggetti anche sulle diverse distanze tenendo poi conto anche delle eventuali distorsioni.

Xiaomi ha parlato di questa inedita tecnologia come della “fotografia bionica”. Viene caratterizzata dalla presenza di questo fluido presente in una pellicola in grado di modificare la curvatura della lente (proprio per la messa a fuoco rapida). Una sintetica descrizione di questa tecnologia è apparsa anche su Weibo.

Ci si interroga su quelli che potranno essere i benefici derivanti dall’impiego di una simile tecnologia. Un primo fattore da considerare è la riduzione delle distorsioni. In questo modo sarà semplificato ulteriormente o eliminato del tutto il passaggio di post-produzione fotografico.

L’attesa è veramente molto breve. Tra poche ore Xiaomi svelerà ogni dettaglio di questa nuova tecnologia.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...