Scritto da Michele Bellotti il maggio - 11 - 2021

Facebook pronto al lancio di una funzione che consentirà di chattare con chi si trova nelle vicinanze. Ecco i dettagli.

Facebook

La nuova funzione si chiama Neighborhood di Facebook e non rappresenta una novità assoluta dato che il social di Zuckerberg  sta lavorando da tempo su questa feature. I lavori sono iniziati già da diversi mesi e il rilascio ufficiale è già iniziato anche se in modo graduale. Alcuni utenti hanno iniziato a ricevere questo aggiornamento sin dalla fine dello scorso anno. Con la nuova feature gli utenti Facebook potranno interagire con le persone che si trovano nelle vicinanze.

I primi test sono stati avviati in Canada, e nello specifico nella cittadina di Calgary. La funzione è stata poi estesa anche negli USA. L’arrivo ufficiale di Neighborhood su suolo USA è atteso entro poco tempo. L’app sarà arricchita con una nuova sezione dedicata alla socializzazione con i propri concittadini. Più nello specifico l’utente potrà anche richiedere di essere inseritO in uno specifico quartiere. In questo modo si potranno avere informazioni dettagliate anche sulle attività dei locali pubblici ed altre informazioni utili inerenti alla propria zona.

Una volta resa disponibile la funzionalità potrà essere utilizzata da tutti gli utenti maggiorenni iscritti a Facebook, previa iscrizione su uno specifico profilo alternativo. Gli utenti potranno inserire informazioni personali sul proprio profilo parlando dei loro interessi così da facilitare l’interazione con i vicini.

Bisogna comunque ricordare che Neighborhood sarà una funzionalità opzionale, quindi nessuno sarà obbligato ad utilizzarlo. Al momento non si conoscono ancora le tempistiche per l’arrivo della feature in Italia. Ad ogni modo le intenzioni del social sembrano chiare, estendere la nuova funzionalità agli utenti di tutto il mondo.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...