Scritto da Michele Bellotti il luglio - 19 - 2021

La decisione è ufficiale. Twitter  ha deciso di eliminare i Fleets. Ecco perché le Stories spariranno.

fleets

L’addio ai Fleets da parte di Twitter è arrivato, la scelta è ormai ufficiale e sembra possibile escludere in modo definitivo un dietrofront sull’argomento. Anche se il nome può sembrare insolito i Fleets altro non sono che le Stories che abbiamo già conosciuto su Instagram e Snapchat. Twitter aveva introdotto questa funzione da circa un anno. Il funzionamento era del tutto simile a quello delle altre piattaforme. Il contenuto, che poteva avere testo, audio o video durava solo 24 ore.

Il contenuto temporaneo veniva inserito nella parte alta della Home dell’account, e come già detto scompariva dopo le canoniche 24 ore. Nonostante le Stories abbiano avuto un certo successo negli altri social, lo stesso non può dirsi per Twitter. I Fleets non sono riusciti a fare breccia nel cuore degli utenti. Il disinteresse è stato così forte da spingere Twitter a decidere di eliminare del tutto tale funzione. La data per il termine è già stata annunciata. A partire dal 3 agosto Twitter eliminerà in modo definitivo la funzione. Al posto dei Fleets vedremo le stanze di conversazione audio.

Twitter ha comunque deciso di lasciare attivo l’editing che aveva introdotto proprio per ottimizzare le Stories. Tali funzioni potranno essere utilizzate per arricchire i tweet tradizionali.

Come indicato chiaramente anche dal vice president of product di Twitter Ilya Brown, le stories erano state inserite su Twitter per aiutare “più persone a sentirsi a proprio agio nel partecipare alla conversazione”. Questo risultato però non è stato raggiunto.

(Visited 29 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...