Scritto da Michele Bellotti il luglio - 27 - 2021

Un nuovo aggiornamento consente a Google Maps di segnalare agli utenti l’affollamento sui mezzi pubblici. Ecco tutte le novità.

Google Maps

Con l’inizio della ripresa dopo il Covid19 si sta tornando alla normalità, anche negli spostamenti. I mezzi di trasporto pubblico sono nuovamente al centro della vita di molte persone. La sicurezza in questo momento particolare rimane comunque una priorità assoluta.

Per questo motivo Google sta cercando di potenziare i suoi strumenti al fine di aiutare ad aumentare ulteriormente la sicurezza dei trasporti pubblici e degli utenti che li utilizzano con una certa regolarità. Con l’ultimo aggiornamento di Google Maps, Google si appresta ad estendere le previsioni relative all’affollamento sui mezzi pubblici ad oltre 10.000 aziende legate al trasporto pubblico in oltre 100 paesi.

Grazie a questa novità sarà possibile conoscere i posti effettivamente liberi in un dato momento e il massimo della capienza del mezzo di trasporto pubblico scelto. Grazie a queste utili informazioni gli utenti potranno decidere quando prendere il mezzo.

Questo genere di previsione, impensabile fino a pochi anni fa è reso possibile dall’impiego dell’intelligenza artificiale ma anche dal contributo di chi usa Google Maps. Le previsioni rispetteranno comunque la privacy degli utenti, grazie all’impiego di una tecnologia che rende anonimi i dati degli utenti che inseriscono le informazioni.

Le nuove funzioni però saranno anche altre. Apparirà una nuova scheda denominata “Approfondimenti degli spostamenti”, che offrirà una panoramica degli spostamenti effettuati nell’ultimo periodo e dei mezzi di trasporto più utilizzati. Sarà inoltre possibile sapere quanto tempo viene effettivamente speso nei vari luoghi.

(Visited 26 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...