Scritto da Michele Bellotti il agosto - 11 - 2021

Su WhatsApp è arrivata la funzione Visualizza una volta per foto e video. Ecco i consigli per utilizzarla al meglio.

visualizza una volta

WhatsApp sta per lanciare l’attesa modalità “Visualizza una volta“. La funzione sarà disponibile per iOS e Android. La notizia circolava già da tempo e con una certa insistenza. A luglio sembrava ormai confermato il suo arrivo. Ad agosto la conferma è arrivata da Facebook in via ufficiale.

La funzione sta per essere estesa a tutti gli utenti, sia iOS che Android, e offrirà la possibilità di inviare foto e video temporanei tramite la piattaforma.

Precisiamo che non si tratta di una novità assoluta inventata da WhatsApp. Una funzione simile è già nota da tempo su Snapchat. In sostanza consente l’invio di contenuti multimediali (immagini e video) temporanei, ossia che vengono cancellati immediatamente dopo un’unica visualizzazione. Al momento questa funzione sembra avere un punto debole. A differenza di quanto avviene su Snapchat, all’utente che invia il contenuto temporaneo tramite WhatsApp non viene notificato se il destinatario effettua uno screenshot. Al momento non si sa se questa apparente falla sarà risolta, ma allo stato attuale delle cose potrebbe rappresentare un potenziale pericolo per gli utenti.

La funzione Visualizza una volta è indubbiamente utile. Può essere utilizzata ad esempio per l’invio di contenuti sensibili o immagini personali relative a credenziali di servizi. Questa modalità inoltre evita di occupare spazio sulla memoria di archiviazione dei dispositivi.

La funzione Visualizza una volta è attualmente in fase di distribuzione ed entro pochi giorni approderà su tutte le versioni di WhatsApp.

(Visited 26 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...