Scritto da Michele Bellotti il settembre - 14 - 2021

Smartphone OnePlus Nord 2 è esploso causando ferite ad un uomo. Il dispositivo è sicuro? Ecco quello che potrebbe essere successo.

OnePlus Nord 2

La notizia diffusa recentemente da LetsGoDigital parla di un modello di smartphone OnePlus Nord 2 5G che ha preso fuoco ed è esploso poco dopo causando anche delle ferite al suo proprietario. La vittima di quanto accaduto è Gaurav Gulati un avvocato indiano che si è subito attivato per segnalare il fatto sulla sua pagina Twitter.

Notizie di questo tipo destano sempre una certa preoccupazione, specie perché fanno venire dubbi sull’effettiva sicurezza del dispositivo.

Il proprietario del modello di OnePlus Nord 2 incriminato ha cercato di spiegare la dinamica dei fatti. Si trovava al lavoro all’interno del tribunale di Nuova Delhi quando il telefono ha preso fuoco senza alcun tipo di preavviso per poi esplodere. Lo smartphone si trovava all’interno della giacca. L’uomo accortosi di quanto stava accadendo sarebbe riuscito a togliersi l’indumento poco prima dell’esplosione.

L’uomo è rimasto comunque ferito riportando alcune ustioni vicino all’anca e difficoltà respiratorie per il fumo rilasciato dall’esplosione. L’uomo ha anche segnalato dei disagi alla vista e all’udito causati dall’esplosione.

Ovviamente l’avvocato ha provveduto a denunciare OnePlus che dovrà rispondere delle accuse sul dispositivo. A quanto pare quello di Gulati non è un caso isolato. Al momento sono già stati segnalati altri due casi simili che hanno coinvolto OnePlus Nord 2 5G. La commercializzazione è iniziata solo 5 settimane fa.

Una prima risposta da parte di OnePlus è già arrivata. Si tratterebbe di casi isolati e quindi i pochi casi non dovrebbero destare preoccupazioni nei possessori di tale smartphone.

(Visited 30 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...