Scritto da Michele Bellotti il settembre - 20 - 2021

Huawei Nova 8i è ufficiale anche per il mercato italiano. Ecco tutte le informazioni ufficiali su caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Huawei Nova 8i

Huawei ancora una volta si appresta a conquistare il mercato Europeo con un nuovo smartphone. Da pochi giorni Huawei ha infatti presentato il nuovo Huawei Nova 8i. Si tratta di uno smartphone che va ad occupare la fascia media del mercato mantenendo comunque un buon rapporto tra qualità e prezzo. Attualmente come per gli USA anche per il mercato europeo si segnala l’assenza dei servizi di Google sul dispositivo.

Huawei Nova 8i ha un display completamente privo di bordi che resta a filo della scocca. Il display IPS è da 6.7 pollici FullHD+ e con frequenza di aggiornamento da 180Hz. Questa caratteristica lo renderà adatto anche per gli appassionati di gaming.

Il dispositivo è animato da processore Qualcomm Snapdragon 662 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria ROM. Huawei ha puntato molto anche sul comparto multimediale del dispositivo. Al posteriore troviamo infatti quattro moduli. Nel dettaglio abbiamo: modulo principale da 64 MP, modulo ultra grandangolare da 8 MP, sensore di profondità 2 MP e macro 2 MP.

La camera anteriore o selfie cam è da 16 megapixel. Huawei sostiene che grazie al sensore utilizzato la fotocamera principale (quella da 64 MP) consente di scattare immagini più nitide e brillanti.

Huawei Nova 8i è animato da una batteria da 4.300 mAh con supporto alla tecnologia Huawei Supercharge a 66W che consente di ricaricare completamente lo smartphone in 38 minuti e in 20 minuti del 68%.

Huawei Nova 8i è attualmente disponibile in due differenti colorazioni: Starry Black e Moonlight Silver. Le vendite sono iniziate il 15 settembre, il prezzo consigliato è di 349€.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...