Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 12 - 2021

Samsung ha avuto un trimestre da record secondo le più recenti stime, non solo grazie agli smartphone. Ecco perché.

Samsung

Secondo le stime di Samsung i risultati ottenuti nel trimestre appena concluso sono di molto superiori alle aspettative. Secondo le stime di Samsung l’utile stimato sul trimestre era di 11.2 miliardi di euro a fronte di un fatturato sul trimestre di 53 miliardi di euro.

Il dato rappresenta il risultato migliore ottenuto dall’azienda per quanto riguarda le vendite. Il dato è superiore anche a quello ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno.

Queste cifre dimostrano in modo chiaro che la richiesta di componenti è molto elevata, specie per quanto riguarda il mercato consumer. Samsung conferma la sua posizione leader a livello mondiale nella produzione di televisori e smartphone. Non bisogna dimenticare che ha anche una posizione di leader in altri settori come quello degli elettrodomestici.

L’azienda ha anche un altro mercato in cui impegnarsi. La richiesta in questo mercato è stata particolarmente forte nell’ultimo periodo. Parliamo delle produzione di semiconduttori che l’azienda effettua per conto di terzi. L’azienda coreana si impegna nella costruzione di moduli di memoria e chip.

Questa attività ha da sempre un ruolo di primo piano per Samsung. Lo shortage dei componenti che ha interessato tutto il mondo ha spinto ulteriormente il fatturato dell’azienda coreana.

Lo scorso giugno era arrivata un’anticipazione dall’azienda in merito alla ripresa delle vendite di dispositivi mobili ai ritmi precedenti alla pandemia di Covid-19. I primi dati relativi al terzo trimestre 2021 sembrano dare ragione a questa previsione. L’ultimo trimestre 2021 sarà comunque quello più interessante, dato che le vendite natalizie avranno un impatto molto importante.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...