Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 25 - 2021

HUAWEI nova 9 è ufficiale anche per il mercato italiano. Ecco tutte le caratteristiche e i dettagli su disponibilità e prezzo.

HUAWEI nova 9

Huawei ha da poco presentato il nuovo Huawei nova 9. Questo modello rappresenta il successore di nova 8i. Il nuovo smartphone va ad occupare la fascia medio-alta del mercato e punta ad un pubblico giovanile. Huawei ha già dimostrato in passato di voler puntare a questo target specifico.

Con questo nuovo smartphone Huawei conta di riconquistare la sua posizione anche in Europa, a dispetto della mancanza dei Google Mobile Service.

Il General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, Stephen Duan ha voluto fare il punto della situazione sui dispositivi della famiglia nova. Ecco le sue parole: “A settembre 2021 il numero di persone che hanno scelto la serie nova di Huawei ha raggiunto 190 milioni. Questo dato non rappresenta solo un numero, ma racconta la storia di una generazione che ama la tecnologia e che da essa pretende sempre di più. Per quasi un decennio Huawei ha creato alcuni dei migliori smartphone al mondo. Continueremo a innovare con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei giovani e i loro sogni”.

Passando alle caratteristiche di Huawei nova 9 bisogna iniziare da display OLED curvo da 6.57 pollici (1080*2340 pixel), e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Lo spessore del dispositivo è di 7.7 millimetri per un peso di 175 grammi.

Lo smartphone è animato da processore Snapdragon 778G di Qualcomm con 8GB di memoria RAM e 128 GB di ROM (non espandibile). Huawei nova 9 non supporta le nuove reti 5G.

Il dispositivo è già disponibile per il preordine tramite lo store ufficiale Huawei. Il prezzo di vendita è di 499€.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...