Scritto da Michele Bellotti il novembre - 16 - 2021

Instagram sta puntando molto sui Reels per battere il concorrente TikTok. Ora arrivano anche gli incentivi per i creator.

Reels

Instagram sta potenziando la funzione legata alla pubblicazione dei Reels. Per poter spingere al meglio questa funzione sulla piattaforma Instagram ha deciso di offrire premi in denaro per incentivare la pubblicazione da parte dei creator.

Ricordiamo che i Reels sono la riposta che Instagram ha studiato per rallentare l’avanzata di TikTok. Il programma bonus è stato annunciato a luglio e per l’occasione Zuckerberg ha dichiarato che l’azienda ha stanziato 1 miliardo di dollari per i creator. Tale cifra sarà spesa entro il 2022.

Ulteriori approfondimenti sulla vicenda arrivano da Business Insider e TechCrunch. Le due testate hanno rivelato l’ammontare del bonus e i vari livelli da raggiungere per sbloccare altri livelli di ricompensa. Per un post con più di 58 milioni di visualizzazioni il riconoscimento sarebbe di 35 mila dollari.

Ovviamente il riconoscimento è proporzionale al numero di follower. Un account con meno follower potrà puntare ad un riconoscimento monetario più modesto.

Instagram non è di certo l’unica realtà ad adottare simili premi per coinvolgere maggiormente i creator così da spingere la propria piattaforma. Programmi simili sono stati lanciati anche da Snapchat e YouTube. Ad agosto ad esempio YouTube ha annunciato il lancio di un nuovo incentivo che prevedeva un premio di 10 mila dollari per video con elevata popolarità.

A ottobre Snapchat ha avviato la Spotlight Challenges per incentivare la realizzazione di video sulla piattaforma, con premi previsti da 1000 a 25 mila dollari.

Tutte queste iniziative puntano a creare una possibile alternative a TikTok che continua la sua avanzata apparentemente inarrestabile.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...