Scritto da Michele Bellotti il novembre - 22 - 2021

Instagram si aggiorna. Ora si potrà scuotere lo smartphone per sbloccare l’app in caso di crash. Ecco tutti i dettagli.

Instagram

Instagram è in costante aggiornamento. Alcuni aggiornamenti riguardano unicamente l’aspetto grafico, altri invece impattano in modo importante sulle abitudini degli utenti. Recentemente Instagram ha inserito la funzione per segnalare agli utenti un eccessivo uso della piattaforma. In questo modo la piattaforma invierà una notifica per indicare la necessità di fare una pausa.

La seconda novità importante riguarda l’arrivo del link all’interno delle storie. Questa funzione manda in pensione il caratteristico swipe up, che rappresentava un diversivo interessante ma che troppo spesso veniva considerato inutilmente dispersivo.

Le ultime funzioni arrivate in ordine di tempo sono state lanciate direttamente da Adam Mosseri (CEO della piattaforma). La presentazione è avvenuta con un video rilasciato sulla piattaforma Twitter. Le due funzioni si chiamano “Rage Shake” e “Carousel Deletion”.

Grazie alla prima funzione l’utente potrà scuotere lo smartphone in caso di problemi con l’applicazione. In questo modo sarà inviata in automatico una richiesta di supporto al team. Gli sviluppatori riceveranno così tempestivamente una notifica così da agire per poter risolvere la problematica il prima possibile.

Una seconda novità invece riguarda la possibilità di eliminare foto e video da un carosello. Prima di questa modifica l’utente era costretto ad eliminare tutti i contenuti senza poter agire per eliminarne solo uno. Da ora sarà invece possibile eliminare un singolo contenuto. Questa funzione semplifica la vita a chi utilizzava spesso i caroselli per postare più immagini in un solo post.

Sicuramente nel prossimo futuro arriveranno su Instagram altri aggiornamenti interessanti.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...