Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 9 - 2021

Gmail si aggiorna con nuove funzioni. Arrivano chiamate vocali e videochiamate. Ecco tutti i dettagli.

Gmail

Google ha disposto un corposo aggiornamento per il suo servizio di posta elettronica. Gli utenti riceveranno questo aggiornamento entro le prossime settimane. Le nuove funzioni in arrivo sono in sostanza due. La funzionalità legata alle chiamate vocali e le videochiamate attivabili all’interno dell’app.

Google ha dato notizia di questa novità poche ore fa, precisando che il roll-out è già iniziato e terminerà entro un massimo di 15 giorni. In quel periodo l’aggiornamento sarà ricevuto da tutti i dispositivi del mondo. Interessati all’aggiornamento saranno anche gli utenti di G Suite Basic e Business, Google Workspace e i possessori di account personali. Insomma questo aggiornamento non lascerà indietro proprio nessuno.

Al momento è possibile effettuare chiamate tramite l’app Gmail direttamente da Android o iOS. Per poter utilizzare la funzione però gli utenti sono costretti a inviare un invito tramite Google Meet. Grazie alle nuove icone in futuro sarà più facile effettuare chiamate audio o video chiamate. I due tasti si troveranno in alto all’interno delle chat individuali. Il primo tasto sarà a forma di cornetta telefonica (per chiamate vocali), il secondo sarà a forma di cinepresa (per le videochiamate).

Gli utenti che cercheranno di avviare una chiamata dall’app Google Chat si vedranno spostati direttamente all’interno dell’app Gmail. In questo modo l’app diventerà ancora più importante.

Google ha pensato anche ai team di lavoro che stanno riprendendo l’attività in presenza. La funzione ad ogni modo sarà disponibile per tutti gli account Gmail.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...