Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 16 - 2021

Xiaomi 12 Ultra, apparse le prime immagini ufficiali che svelano il design del dispositivo. Ecco tutti i dettagli.

Xiaomi 12 Ultra

Xiaomi aveva già adottato una novità importante su Xiaomi Mi 11 Ultra, ovviamente parliamo della fotocamera innovativa. Per il nuovo modello Xiaomi 12 Ultra il colosso cinese doveva inventarsi qualcosa di altrettanto futuristico. Secondo quanto rivelato dal leaker LetsGoDigital, Xiaomi ha in serbo più di una sorpresa che svelerà in occasione del lancio ufficiale di Xiaomi 12 Ultra. Il leaker infatti è riuscito a svelare il retro del prossimo top di gamma del colosso cinese. Dalle immagini è possibile notare come l’isola delle fotocamere cambierà nuovamente rispetto al precedente modello.

I video e i rendering 3D diffusi mostrano in modo chiaro un modulo fotocamere estremamente ampio e tendente alla forma circolare. La differenza con quello di Xiaomi 11 Ultra è evidente, dato che la forma era rettangolare. Nella nuova disposizione troveremo al centro la fotocamera principale, mentre la ultragrandangolare sarà spostata verso sinistra. Il teleobiettivo periscopio invece sarà inserito all’interno della parte inferiore dell’isola. Dalle immagini si può inoltre notare la presenza di una quarta fotocamera posta questa volta nella parte superiore. Al momento non si conosce l’effettiva funzione di questo modulo. Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che possa trattarsi del sensore ToF.

Il leaker ha mostrato anche la book cover del dispositivo a marchio Leica. Questa immagini sembra confermare definitivamente la collaborazione tra Xiaomi e il marchio tedesco di fotografia. Dalla cover possiamo inoltre dedurre l’elevato numero di camere e sensori che il nuovo Xiaomi 12 Ultra avrà.

Il grande assente sarà il display secondario sul retro (presente invece all’interno di Xiaomi Mi 11 Ultra). Al momento stando ai render presentati il nuovo top di gamma Xiaomi avrà una cam in più.

(Visited 19 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...