Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 15 - 2022

Xiaomi ha annunciato un nuovo piano per conquistare il mercato degli smartphone. Lo scontro diretto con Apple è ormai inevitabile.

xiaomi

I piani di Xiaomi per il prossimo futuro non sono più un mistero dopo le parole di Lei Jun. Il CEO della società nonché amministratore delegato ha parlato delle strategie aziendali che saranno adottate nel prossimo futuro. Parte di questa nuova strategia punterà sui dispositivi di fascia alta e su una esperienza d’uso unica. L’obiettivo è proprio quello di superare Apple così da diventare il più grande produttore di smartphone su suolo cinese. Xiaomi spera di raggiungere questo traguardo entro i prossimi tre anni.

L’azienda è già apprezzata in tutto il mondo per i suoi dispositivi di fascia bassa e media. Il punto di forza dei suoi smartphone è sicuramente l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Lei Jun ha però dichiarato su Weibo che il nuovo target dell’azienda saranno i dispositivi di fascia alta, che potranno scontrarsi direttamente con i melafonini.

L’azienda di Lei Jun è pronta per occupare la posizione un tempo ambita da Huawei. Huawei ha dovuto rinunciare ai suoi piani per colpa del ban imposto dagli USA. Leu Jun si è detto sicuro si poter prendere il posto di Huawei entro tre anni.

Battere Apple è un obiettivo indubbiamente ambizioso. Nel quarto trimestre del 2021 Apple ha raggiunto la vetta della classifica dei produttori di smartphone, grazie al lancio di iPhone 13. Tale successo è stato replicato anche in Cina, dove Apple ha superato anche vivo, raggiungendo la prima posizione dopo ben sei anni.

Al momento Xiaomi secondo le stime più aggiornate si troverebbe di poco dietro a Samsung. La possibilità di raggiungere la prima posizione per volumi di vendita in Cina non è poi così remota.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...