Scritto da Michele Bellotti il giugno - 22 - 2022

Samsung Wallet è ufficiale. Ecco come funziona l’app per registrare chiavi digitali, tessere e carte.

Samsung Wallet

Dopo un periodo di attesa abbastanza lungo Samsung ha deciso di presentare la sua nuova app Samsung Wallet. Si tratta di una piattaforma disponibile per tutti i dispositivi Galaxy utile per organizzare vari tipi di carte come ad esempio carte d’imbarco, carte di pagamento ma anche chiavi digitali. L’applicazione sfrutta l’ecosistema aperto Galaxy e la sicurezza di Samsung Knox.

Samsung Wallet è stata studiata per essere il più semplice possibile. L’utente deve compiere pochissimi passaggi per avere accesso alle varie carte presenti nell’app. Con un solo tocco l’utente può consultare carte e tessere registrate.

Wallet accorpa inoltre le funzioni presenti in Samsung Pass e Samsung Pay, così da memorizzare anche le varie password per un accesso semplificato e molto rapido a servizi terzi e applicazioni.

Al suo interno è integrato anche SmartThings. Di conseguenza si possono salvare chiavi domestiche digitali per l’apertura automatica di serrature e porte. Viene offerta piena compatibilità anche alle chiavi digitali di BMW.

Samsung Wallet raccoglie dati molto sensibili. Proprio per questo motivo Samsung garantisce la protezione tramite la sua piattaforme di sicurezza Samsung Knox. Viene inoltre sfruttato Secure Element che rende ancora più difficile un attacco per il furto delle credenziali.

La nuova piattaforma di Samsung è già disponibile anche per il mercato italiano. I dispositivi la riceveranno in modo graduale. Il termine è stato fissato nel mese di luglio. Il servizio sarà disponibile anche per altri Paesi come Germania, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Francia. Per usare l’app è necessario possedere un dispositivo Galaxy aggiornato e Samsung Pass o Samsung Pay.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...