Scritto da Michele Bellotti il novembre - 18 - 2022

Realizzato il primo iPhone pieghevole non ufficiale. Ecco il risultato e il video.

iPhone pieghevole

Il suo nome è iPhone V ed è il primo iPhone pieghevole. Ovviamente non si tratta di un prodotto ufficiale di Apple ma di un ibrido realizzato da un utente. La realizzazione è stata ultimata da un noto youtuber cinese. Il primo iPhone foldable è stato realizzato con parti di dispositivi pieghevoli attualmente presenti sul mercato. L’intero processo di creazione e montaggio è stato minuziosamente registrato e inserito all’interno di un video postato poi su YouTube. Lo youtuber ha inoltre realizzato un video di presentazione ispirato allo stile di Apple.

Apple al momento è rimasta fuori dal mercato degli smartphone pieghevoli. In prima linea in questo mercato troviamo Samsung con dispositivi che hanno riscosso un buon successo come Galaxy Z Fold. Anche Motorola si è cimentata in questo mercato con RAZR.

Stando alle ultime indiscrezioni anche Apple intende entrare in questo mercato ma non prima del 2024.

Il modder cinese menzionato in apertura ha voluto precorrere i tempi realizzando un iPhone pieghevole perfettamente funzionante.

iPhone V (questo il nome scelto per il dispositivo) è realizzato con un iPhone a cui sono state unite parti prese da Motorola RAZR e Samsung Galaxy Z Flip. Altri pezzi invece sono stati stampati in 3D.

Il prototipo presenta alcune imprecisioni sul piano strutturale e qualche pecca sul piano estetico. Ad ogni modo il risultato ottenuto è sorprendente. Il lato software non risulta ottimizzato.

Il video che ha quasi raggiunto il milione di visualizzazioni è disponibile sul canale YouTube a questo link

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...