Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 23 - 2023

Con iPhone 16 Pro Apple implementerà FaceID sotto il display. Ecco cosa succederà e quanto dovremo aspettare.

iPhone 16 Pro

Alcune indiscrezioni parlano già di come saranno i futuri modelli di iPhone che Apple presenterà nei prossimi anni. L’azienda non è nuova di queste anticipazioni che si spingono molto in la negli anni.

Stando alle ultime indiscrezioni che questa volta arrivano dalla Corea, Apple starebbe valutando l’implementazione di Face ID sotto lo schermo. In questo modo Face ID si fonderebbe con il resto del display rendendo visibile unicamente il foro della fotocamera. Secondo le indiscrezioni per poter vedere questo cambiamento dovremo attendere fino al 2024. Il primo modello con questa modifica sarà iPhone 16 Pro.

Le voci in merito ad una possibile implementazione di FaceID sotto il display hanno iniziato a circolare circa un anno fa. Su iPhone 14 non vi è traccia di tale tecnologia e la stessa linea pare confermata anche per iPhone 15 che uscirà alla fine dell’anno. Al momento Apple non può effettuare questo cambiamento perché la tecnologia non è ancora disponibile o comunque ben lontana dagli standard qualitativi dell’azienda in termini di sicurezza.

Dopo questo primo passaggio atteso con l’arrivo di iPhone 16 Pro Apple potrebbe espandere tale tecnologia arrivando ad includere anche la selfie cam. In questo modo Apple potrebbe eliminare del tutto il notch dai futuri modelli di iPhone. Ovviamente per questa ulteriore modifica sarà necessario ulteriore tempo. Secondo The Elec dovremo attendere il 2026 e iPhone 18 Pro.

Apple confermerebbe ancora una volta l’intenzione di equipaggiare in anticipo con la nuova tecnologia i modelli Pro.

 

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...