Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 14 - 2023

ChatGPT si conferma l’app più popolare del momento con la crescita maggiore. Ecco tutti i dati aggiornati.

ChatGPT

Stando ad uno studio condotto e pubblicato da UBS, ChatGPT il popolare chatbot di OpenAI ha raggiunto 100 milioni di utenti attivi a soli due mesi dal lancio. Questa crescita rappresenta un record assoluto per il web. Parliamo della più rapida crescita nella storia di internet e delle principali app di successo.

Per fare un paragone utile per capire meglio le potenzialità di questa app possiamo analizzare la storia di un’altra app di grande successo. TikTok ha impiegato nove mesi per raggiungere questo importante traguardo (100 milioni di utenti attivi). Instagram invece ha impiegato 2 anni e mezzo per raggiungere un simile traguardo.

ChatGPT è un prototipo di intelligenza artificiale in grado di comprendere e intrattenere conversazioni in linguaggio umano. È stato sviluppato da OpenAI, fondata da Elon Musk e altri investitori della Silicon Valley, con il supporto di Microsoft.

ChatGPT è in grado di generare contenuti come saggi, articoli, barzellette e poesie in risposta alle specifiche richieste dell’utente ed è inoltre in grado di fornire descrizioni dettagliate su argomenti specifici. OpenAI ha già annunciato la versione Plus dell’app, disponibile a un prezzo mensile di 20 dollari (da poco confermata anche per il mercato italiano).

La versione base rimarrà gratuita e potrà essere ottenuta semplicemente registrandosi con un account. Questo chatbot sta guadagnando popolarità grazie alla sua capacità di generare contenuti in modo rapido e preciso. Le possibili applicazioni sono veramente numerose e le potenzialità ancora tutte da esplorare.

L’interesse nei confronti di questa chat intelligente non potrà che aumentare.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...