Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 15 - 2023

Uno smartphone di fascia altissima. Ecco i piani di Apple per iPhone 16 Ultra.

iPhone 16 Ultra

Apple potrebbe essere al lavoro su un nuovo modello di iPhone, chiamato iPhone 16 Ultra, che potrebbe sostituire il modello Pro Max e raggiungere un segmento di mercato ancora più elevato.

Secondo Mark Gurman, giornalista affidabile di Bloomberg, questo nuovo modello potrebbe essere lanciato nel 2024 e aumenterebbe ancora di più il prezzo medio di vendita della gamma di iPhone.

Questa notizia si allinea con quanto dichiarato da Tim Cook durante l’ultima chiamata agli investitori, dove ha affermato che gli utenti sono disposti a spendere di più per avere il miglior smartphone.

L’aumento del prezzo per il modello top di gamma non sarebbe una novità per Apple, che negli ultimi anni ha aumentato i prezzi per il suo modello Pro Max, che attualmente costa 1489€ per la variante base e 2139€ per quella da 1 TB.

Questa tendenza verso prezzi più alti potrebbe garantire alla Mela margini di guadagno più elevati per la sua linea di smartphone.

Non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche offerte dal nuovo iPhone 16 Ultra, ma secondo Gurman potrebbe avere un display di dimensioni più grandi rispetto al Pro Max, fotocamere superiori e un SoC ancora più avanzato. Gurman non crede che il display pieghevole sia l’elemento di differenziazione, poiché secondo lui Apple non sta ancora lavorando sulla commercializzazione di uno smartphone con formato pieghevole.

In definitiva, se questa notizia si dimostrerà vera, Apple potrebbe essere alla ricerca di un modo per aumentare ancora di più i suoi margini di guadagno, offrendo un modello top di gamma ancora più costoso e avanzato rispetto ai modelli precedenti.

Con il tempo conosceremo altri dettagli relativi al prossimo iPhone 16 Ultra.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...