Scritto da Michele Bellotti il marzo - 20 - 2023

Presentato lo smartphone Android con Isola dinamica. Ecco i dettagli su caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzo del nuovo Realme C55.

Realme C55

Realme, il marchio cinese di smartphone, ha appena presentato il nuovo modello di smartphone chiamato Realme C55, dotato della particolare tecnologia chiamata Mini Capsule. Questo dispositivo è il primo smartphone Android a implementare questa tecnologia simile all’isola dinamica di Apple.

La Mini Capsule consente all’utente di visualizzare le notifiche attraverso una tacca nera sopra la selfie cam del telefono. Questo innovativo sistema risulta essere molto utile per chi non vuole interrompere la propria attività per visualizzare le notifiche.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Realme C55 monta il chipset MediaTek Helio G88 e un display Full HD+ da 6,72″ con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Inoltre, il dispositivo dispone di 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 1TB.

Realme C55 è equipaggiato con tre sensori fotografici: una fotocamera principale da 64 MP, un sensore di profondità e una selfie cam da 8MP. È possibile utilizzare le cuffie grazie alla presenza del jack audio e dispone di chip NFC.

Il design dello smartphone è molto elegante e sottile, con uno spessore di soli 7,89 mm. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, in grado pertanto di garantire una lunga autonomia.

Il dispositivo è stato lanciato in Indonesia nei colori Rainy Night e Sunshower. Il modello da 6 GB+128 GB ha un prezzo di IDR 2.499.000 (€ 150 al cambio) e la versione da 8 GB+256 GB a IDR 2.999.000 ($ 195). Tuttavia, Realme ha confermato che il lo smartphone arriverà presto anche in Europa.

In sintesi, Realme C55 è un dispositivo di fascia media con prestazioni solide e una funzione innovativa chiamata Mini Capsule, che consente di visualizzare le notifiche senza interrompere le attività in corso. Siamo curiosi di vedere come questa tecnologia verrà implementata nei futuri smartphone Realme.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...