Scritto da Michele Bellotti il aprile - 11 - 2023

Tasti a stato solido in iPhone 15 Pro. Presenza possibile grazie ad un microchip a basso consumo. Ecco i dettagli.

iPhone 15 Pro

La notizia riguarda i prossimi iPhone 15 Pro e la loro innovativa tecnologia dei tasti a stato solido. Non solo l’aspetto estetico del dispositivo verrà rivisto con la riduzione delle cornici taglienti e l’aggiunta di una forma più arrotondata, ma i nuovi iPhone includeranno anche tasti completamente differenti da quelli attuali.

Infatti, i tasti a stato solido dei prossimi iPhone 15 Pro non avranno più la tradizionale corsa con un movimento fisico, ma saranno dei veri e propri tasti capacitivi. Il feedback tattile simulerà comunque il classico “click”, ma sarà garantito da un microchip ad hoc creato da Apple.

La gestione di questi tasti capacitivi sarà affidata a un microprocessore a bassissimo consumo, che permetterà di sgravare il nuovo A17 Bionic presente sui nuovi iPhone, e che si occuperà esclusivamente del funzionamento dei pulsanti. Inoltre, grazie all’integrazione del microchip indipendente, i tasti saranno in grado di ricevere energia anche quando l’iPhone sarà spento.

Il cambiamento riguarderà non solo i tasti del volume e di accensione/spegnimento, ma anche il tasto selettore della suoneria, presente fin dal primo iPhone. Quest’ultimo diventerà anch’esso capacitivo a stato solido, con un pulsante che dovrà essere spinto invece di spostato di posizione.

In sintesi, i nuovi iPhone 15 Pro offriranno un’esperienza tattile completamente differente, grazie ai tasti a stato solido e al microchip dedicato. L’innovazione tecnologica di Apple permetterà un consumo energetico ridotto e un funzionamento dei pulsanti anche quando il dispositivo è spento, senza dubbio un passo avanti verso il futuro dei dispositivi mobili.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...