Scritto da Michele Bellotti il maggio - 30 - 2023

Ora è possibile modificare i messaggi inviati su WhatsApp. Ecco come farlo.

Modificare i messaggi inviati su WhatsApp

WhatsApp ha deciso di introdurre una funzione richiesta da tempo dagli utenti, quella che consente di modificare i messaggi già inviati. Dopo anni di ritardi rispetto ai principali concorrenti di messaggistica, come ad esempio Telegram, la piattaforma di Mark Zuckerberg ha finalmente ascoltato le richieste degli utenti e ha reso disponibile questa attesa funzione. Tuttavia, va sottolineato che l’opzione di modifica sarà limitata a un intervallo di tempo di soli 15 minuti dall’invio del messaggio.

Come faranno gli utenti a modificare i messaggi inviati su WhatsApp? Secondo quanto riportato sul blog ufficiale di WhatsApp, basterà tenere premuto il messaggio inviato e selezionare l’opzione “Modifica” dal menu a comparsa. Questo permetterà agli utenti di correggere eventuali errori di battitura o di aggiungere ulteriori informazioni al messaggio inviato. Fino ad ora, l’unica opzione disponibile era quella di eliminare il messaggio, lasciando però traccia con la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”. Con questa nuova funzione, invece, sarà possibile apportare modifiche a qualsiasi tipo di messaggio inviato entro il limite dei 15 minuti.

Una volta selezionata l’opzione “Modifica”, sarà possibile apportare le modifiche desiderate al messaggio e inviarlo di nuovo. I messaggi modificati saranno contrassegnati con l’indicazione “Modificato” e mostreranno anche l’ora in cui è stata effettuata la modifica. Questo permetterà ai destinatari di riconoscere che il messaggio è stato modificato dall’autore originale, anche se non potranno visualizzare il contenuto del messaggio originale.

WhatsApp sottolinea che, come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati beneficeranno della crittografia end-to-end per garantire la privacy degli utenti. L’azienda ha già iniziato il rilascio globale di questa funzione, che sarà disponibile gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Con l’introduzione di questa funzione molto richiesta, WhatsApp si impegna a offrire un maggiore controllo e flessibilità agli utenti nelle loro conversazioni, consentendo loro di correggere eventuali errori o di aggiungere contesto ai messaggi inviati. Questo aggiornamento renderà l’esperienza di utilizzo di WhatsApp ancora più comoda e user-friendly per milioni di persone in tutto il mondo.

(Visited 27 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...