Scritto da Michele Bellotti il maggio - 30 - 2023

Ora è possibile modificare i messaggi inviati su WhatsApp. Ecco come farlo.

Modificare i messaggi inviati su WhatsApp

WhatsApp ha deciso di introdurre una funzione richiesta da tempo dagli utenti, quella che consente di modificare i messaggi già inviati. Dopo anni di ritardi rispetto ai principali concorrenti di messaggistica, come ad esempio Telegram, la piattaforma di Mark Zuckerberg ha finalmente ascoltato le richieste degli utenti e ha reso disponibile questa attesa funzione. Tuttavia, va sottolineato che l’opzione di modifica sarà limitata a un intervallo di tempo di soli 15 minuti dall’invio del messaggio.

Come faranno gli utenti a modificare i messaggi inviati su WhatsApp? Secondo quanto riportato sul blog ufficiale di WhatsApp, basterà tenere premuto il messaggio inviato e selezionare l’opzione “Modifica” dal menu a comparsa. Questo permetterà agli utenti di correggere eventuali errori di battitura o di aggiungere ulteriori informazioni al messaggio inviato. Fino ad ora, l’unica opzione disponibile era quella di eliminare il messaggio, lasciando però traccia con la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”. Con questa nuova funzione, invece, sarà possibile apportare modifiche a qualsiasi tipo di messaggio inviato entro il limite dei 15 minuti.

Una volta selezionata l’opzione “Modifica”, sarà possibile apportare le modifiche desiderate al messaggio e inviarlo di nuovo. I messaggi modificati saranno contrassegnati con l’indicazione “Modificato” e mostreranno anche l’ora in cui è stata effettuata la modifica. Questo permetterà ai destinatari di riconoscere che il messaggio è stato modificato dall’autore originale, anche se non potranno visualizzare il contenuto del messaggio originale.

WhatsApp sottolinea che, come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati beneficeranno della crittografia end-to-end per garantire la privacy degli utenti. L’azienda ha già iniziato il rilascio globale di questa funzione, che sarà disponibile gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Con l’introduzione di questa funzione molto richiesta, WhatsApp si impegna a offrire un maggiore controllo e flessibilità agli utenti nelle loro conversazioni, consentendo loro di correggere eventuali errori o di aggiungere contesto ai messaggi inviati. Questo aggiornamento renderà l’esperienza di utilizzo di WhatsApp ancora più comoda e user-friendly per milioni di persone in tutto il mondo.

(Visited 27 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

ZTE Axon 60

ZTE Axon 60, ufficiali..

ZTE ha svelato due nuovi ...

HONOR Magic 6 RSR Porsche Design

HONOR Magic 6 RSR Porsche..

Il nuovo HONOR Magic 6 ...

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...