Scritto da Michele Bellotti il maggio - 31 - 2023

OPPO A98 5G è disponibile anche per il mercato italiano. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.

OPPO A98 5G

OPPO ha finalmente lanciato in Italia il suo ultimo smartphone di fascia media, l’OPPO A98 5G, che promette di offrire un’esperienza completa ad un prezzo conveniente. Questo dispositivo si distingue per il suo design elegante, una forma tridimensionale e una ricarica rapida tra le migliori nella sua categoria.

OPPO A98 5G è ora disponibile per l’acquisto ufficiale in Italia. Si tratta di uno smartphone ben bilanciato, che non manca di nulla. Le sue caratteristiche distintive includono un display da 120Hz, una batteria di grandi dimensioni con una ricarica ultra veloce e un design unico nel suo genere.

Dotato di un display LCD da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ e un refresh rate di 120Hz, questo dispositivo offre un’esperienza visiva fluida e nitida. Sulla parte anteriore del telefono ci sono cornici sottili e un foro centrale che ospita la fotocamera per i selfie. La cover posteriore è realizzata con il processo OPPO Glow, che conferisce all’intero dispositivo un effetto cristallino. Inoltre, il suo design presenta una forma tridimensionale iconica, che offre una presa sicura e confortevole pur mantenendo un aspetto visivamente più sottile.

Sotto la scocca, OPPO A98 5G è alimentato dal processore Snapdragon 695 5G di fascia media, supportato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna espandibile tramite scheda MicroSD fino a 1TB. Inoltre, OPPO utilizza la tecnologia OPPO RAM Expansion, che consente al dispositivo di convertire fino a 8GB di memoria ROM non utilizzata in RAM temporanea, raddoppiando la quantità di RAM disponibile.

Per quanto riguarda la fotocamera, lo smartphone presenta una configurazione a tripla fotocamera composta da una fotocamera principale da 64MP, una fotocamera di profondità da 2MP e una fotocamera frontale per i selfie da 32MP. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la tecnologia di ricarica superVOOC da 67W, che permette di caricare il telefono dallo 0% al 100% in soli 44 minuti. Dopo una ricarica completa, la batteria può durare fino a 17,5 giorni in standby grazie alla funzionalità Always on Display.

Il nuovo smartphone di OPPO è dotato dell’esclusiva tecnologia Battery Health Engine di OPPO, che garantisce che la batteria mantenga l’80% della sua capacità originale anche dopo 1.600 cicli di ricarica, preservando così le prestazioni ottimali per un utilizzo fino a quattro anni, caricando il dispositivo mediamente una volta al giorno.

L’OPPO A98 5G è disponibile in Italia nei colori Dreamy Blue e Cool Black al prezzo consigliato di 449,99€.

(Visited 39 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...