Scritto da Michele Bellotti il giugno - 5 - 2023

Storie di YouTube, il servizio ha deciso di eliminarle. Ecco le motivazioni.

storie di YouTube

YouTube ha deciso di porre fine alle Storie, una delle caratteristiche meno apprezzate della piattaforma. Gli utenti avranno la possibilità di pubblicare nuove Storie solo fino al 26 giugno, e i contenuti più recenti avranno una breve durata di sette giorni prima di essere automaticamente eliminati, come da consuetudine.

Le Storie di YouTube, sono state introdotte nel 2017 con il nome di Reels, avevano l’obiettivo di mantenere i creator più in contatto con i propri fan. Tuttavia, queste Storie erano disponibili solo per gli utenti con oltre 10.000 follower e seguaci. Simili alle Storie presenti su Instagram o Snapchat, le Storie di YouTube erano contenuti temporanei, destinati a scomparire dopo un certo periodo di tempo dalla pubblicazione.

YouTube ha deciso di rimuovere completamente le Storie dalla piattaforma. Questo strumento non ha mai riscosso grande successo, in quanto l’accesso era limitato e solo pochi creator ne facevano regolarmente uso. Anche YouTube stesso non ha dato molta rilevanza a questa funzione nel corso degli anni, dopo la sua implementazione iniziale. Di conseguenza, l’azienda ha ora deciso di eliminarla completamente dalla propria piattaforma.

Dall’introduzione delle Storie, YouTube ha invece implementato strumenti più efficaci, che hanno guadagnato maggiore popolarità. Uno di questi strumenti sono gli Shorts, che consentono a YouTube di competere in modo più attivo con altre piattaforme di video a breve durata, in particolare con TikTok. Inoltre, di recente, l’azienda ha esteso l’accesso ai Community Post, una funzione di microblogging presente nelle pagine dei creator, che permette loro di condividere aggiornamenti testuali, sondaggi, quiz, immagini e video.

In conclusione, YouTube ha preso la decisione di dire addio alle Storie, una delle sue funzioni meno amate dai creator. La piattaforma si sta concentrando su strumenti più efficaci e popolari, come gli Shorts e i Community Post, per offrire ai creator un modo migliore di interagire con i propri fan e creare contenuti coinvolgenti.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Google Pixel 9

Google Pixel 9, spunta la..

Google Pixel 9, anticipazioni sul ...

OnePlus NORD CE4 Lite 5G

OnePlus NORD CE4 Lite 5G,..

OnePlus NORD CE4 Lite 5G ...

Xiaomi 15

Xiaomi 15, nuove indiscre..

In rete circolano nuove indiscrezioni ...