Scritto da Michele Bellotti il giugno - 13 - 2023

Nokia 2660 Flip torna in Italia dopo 16 anni. Ecco le caratteristiche e dove acquistarlo.

Nokia 2660 Flip

Dopo un lungo periodo di assenza, il celebre Nokia 2660 Flip fa il suo ritorno in Italia con un aspetto completamente rivisitato. Le nuove varianti Pop Pink e Lush Green sono state create per soddisfare la crescente esigenza di disconnessione da parte della Generazione Z e dei Millennial.

HMD Global, l’azienda madre di Nokia, ha deciso di rilanciare in Italia l’amatissimo Nokia 2660 Flip, ora disponibile sul mercato italiano nelle vivaci tonalità Pop Pink e Lush Green, a 16 anni di distanza dal lancio dell’originale. Il primo Nokia 2660 Flip è stato introdotto sul mercato nel lontano 2007, mentre il primo telefono a conchiglia dell’azienda risale addirittura al 1998.

L’obiettivo di HMD Global è quello di catturare l’attenzione della Generazione Z e dei Millennial con questa soluzione di design. Nel corso del 2022, HMD Global ha registrato un raddoppio della sua quota di mercato nel settore dei flip phone, prevedendo un ulteriore aumento nel 2023. Un numero sempre maggiore di consumatori desidera prendersi una pausa dalla dipendenza dallo schermo dello smartphone.

L’interesse per i flip phone è cresciuto in modo esponenziale, e crediamo che ciò sia dovuto alla necessità di staccare dalla frenesia delle notifiche, dei social media e di altro ancora“, afferma Lars Silberbauer, Chief Marketing Officer di HMD Global. “C’è una voglia di semplicità, di trascorrere del tempo in relazioni dirette e di avere momenti di riflessione. Sono sicuro che ognuno di noi abbia esperienze in cui un bel momento della vita è stato rovinato da una distrazione o da una notifica. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo rielaborato il Nokia 2660 Flip. Noi di HMD Global vogliamo restituire alle persone quei momenti speciali“.

Le nuove versioni Pop Pink e Lush Green del Nokia 2660 Flip presentano un elegante e resistente design a conchiglia, arricchito da una fotocamera posteriore dallo stile lo-fi Y2K, settimane di autonomia, messaggi di testo e chiamate. Questi telefoni sono ideali per concedersi una pausa e magari giocare a un intramontabile Snake.

Nokia 2660 Flip Pop Pink è già disponibile per l’acquisto a 79,99 euro. Più avanti arriverà anche la versione Lush Green.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...