Scritto da Michele Bellotti il giugno - 26 - 2023

Il programma Self Repair di Samsung arriva anche in Italia. Ecco come funziona il servizio.

Programma self repair

Samsung lancia il programma “Self-Repair” in Europa per consentire agli utenti di riparare autonomamente i propri smartphone Samsung. Il programma, già attivo negli Stati Uniti, è stato esteso anche in Italia e in molti altri paesi europei, tra cui Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

L’obiettivo di Samsung è quello di prolungare il ciclo di vita dei dispositivi Galaxy, permettendo agli utenti di sfruttare le elevate prestazioni dei loro dispositivi per il più lungo tempo possibile. “Ci impegniamo per estendere la possibilità di accedere al nostro programma Self Repair in tutto il mondo, migliorando la riparabilità dei nostri prodotti“, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics.

Grazie a questo programma, un numero sempre maggiore di utenti Galaxy potrà ora accedere agli strumenti necessari per effettuare autonomamente le riparazioni dei propri dispositivi. Sono incluse nel programma le riparazioni per i prodotti smartphone premium delle serie Galaxy S20, S21 e S22, così come per i modelli di PC Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360.

Samsung ha introdotto per la prima volta il programma Self Repair negli Stati Uniti nel 2022 con l’obiettivo di permettere agli utenti di riparare gli smartphone, quando possibile, utilizzando pezzi originali e guide semplici ed intuitive. L’azienda ha deciso di espandere questo servizio anche in Europa, collaborando con i principali distributori di componenti del continente.

Gli utenti che risiedono in Europa e sono possessori della serie Galaxy S20, S21 o S22 avranno la possibilità di sostituire in completa autonomia il display, la batteria, il vetro posteriore o la porta di ricarica degli smartphone. Gli utenti della serie Galaxy Book Pro potranno accedere a sette componenti originali per effettuare le riparazioni autonomamente. Sarà inoltre possibile acquistare un kit contenente tutti gli strumenti di riparazione riutilizzabili più volte.

Con il programma Self-Repair, Samsung si impegna ad ampliare l’accesso alle possibilità di riparazione, offrendo ai clienti Galaxy maggiori opzioni per riparare i propri dispositivi. L’azienda ricorda inoltre l’importanza di smaltire correttamente le parti sostituite, consegnandole all’isola ecologica del proprio Comune.

(Visited 24 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...