Scritto da Michele Bellotti il novembre - 8 - 2023

Nova 11 SE è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Nova 11 SE

Huawei ha sollevato il sipario sul suo ultimo smartphone di fascia media, il Nova 11 SE, che si distingue per il suo comparto fotografico di alta qualità e un design moderno. Questo dispositivo è stato posizionato all’interno della gamma Nova dell’azienda come un’alternativa più economica ai suoi top di gamma, mantenendo comunque prestazioni competitive.

Dal punto di vista estetico, il Nova 11 SE offre un design minimalista con cornici sottili che incorniciano il display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate di 90Hz. Con uno spessore di soli 7,39 mm e un peso di 186 g, questo smartphone è leggero e comodo da tenere in mano. La scocca posteriore vanta una finitura lucida che conferisce un tocco di eleganza.

Sotto il cofano, Huawei ha optato per il processore Snapdragon 680 di Qualcomm, realizzato con processo produttivo a 6nm e una CPU octa-core con frequenza massima di 2,4GHz. Sebbene non siano stati rivelati i dettagli relativi alla memoria RAM, sono disponibili due opzioni per lo storage: 256GB e 512GB, entrambe espandibili tramite microSD.

Tuttavia, il vero punto di forza del Nova 11 SE è il suo comparto fotografico, che vanta una fotocamera principale da 108 MP con un’apertura di f/1.9. Questo sensore è in grado di catturare immagini dettagliate e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. Completano il setup una fotocamera ultragrandangolare da 8MP e due sensori ausiliari da 2MP dedicati alla macro e alla profondità. Per gli amanti dei selfie, è presente una fotocamera anteriore da 32MP.

La batteria da 4.500 mAh del Nova 11 SE è dotata di supporto per la ricarica rapida a 66W, che permette di ricaricare completamente lo smartphone in soli 32 minuti, secondo quanto dichiarato da Huawei. Il sistema operativo è HarmonyOS 2.0, con tutte le ultime ottimizzazioni software sviluppate dall’azienda.

Tra le caratteristiche aggiuntive, il dispositivo offre il supporto NFC per i pagamenti contactless, un lettore di impronte digitali integrato sotto il display, la possibilità di utilizzare due SIM con connettività 5G e la certificazione IP53 per la resistenza a polvere e acqua.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, il Nova 11 SE è disponibile in Cina a partire dal 3 novembre. Le due varianti di memoria, 8GB di RAM e 256GB di storage e 8GB di RAM e 512GB di storage, sono proposte rispettivamente a 1.999 yuan (circa 285 euro) e 2.199 yuan (circa 315 euro). Il dispositivo è disponibile nei colori nero, bianco e verde, ma al momento non sono state comunicate informazioni riguardo alla sua distribuzione in Europa.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...