Scritto da Michele Bellotti il novembre - 15 - 2023

Telegram ha confermato l’arrivo di una nuova funzione utile per la gestione dei giveaway

telegram

Telegram sta introducendo una nuova funzionalità che permetterà ai creator di organizzare giveaway per distribuire premi casualmente tra i propri follower. Questa iniziativa è volta a rafforzare il rapporto tra i creator e i loro utenti, incoraggiando nuove iscrizioni e premiando i fedeli sostenitori. La piattaforma si impegna a garantire equità e trasparenza nel processo di assegnazione dei premi.

La selezione dei vincitori avverrà casualmente, secondo le regole stabilite dai creator, e i premi verranno distribuiti sotto forma di link con codici regalo. Inizialmente, il premio standard in considerazione è un abbonamento gratuito a Telegram Premium, ma gli organizzatori possono aggiungere ulteriori premi per rendere il giveaway più interessante, come ad esempio una Tesla.

I canali che organizzano giveaway riceveranno automaticamente 4 potenziamenti per ogni abbonamento gratuito assegnato. Gli organizzatori avranno il controllo su vari aspetti del giveaway, tra cui il numero dei vincitori e la sua durata. Possono anche decidere se permettere a tutti gli iscritti o solo ai nuovi iscritti di partecipare e stabilire restrizioni basate su paese o richiedere ai partecipanti di iscriversi ad altri canali.

Per avviare un giveaway, l’organizzatore dovrà anticipatamente pagare gli abbonamenti Premium che desidera assegnare. Tuttavia, Telegram ha specificato che App Store e Google Play limitano le dimensioni delle transazioni. Tuttavia, esistono metodi per organizzare giveaway con cifre elevate, come utilizzando @PremiumBot o Fragment.

Inoltre, il fondatore e CEO, Pavel Valer’evič Durov, ha organizzato un giveaway il 13 novembre per testare questa nuova funzionalità. Per partecipare, gli utenti hanno dovuto sottoscrivere l’abbonamento Telegram Premium. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo di Telegram nell’innovazione delle funzionalità della piattaforma per promuovere l’interazione tra creator e utenti e potrebbe avere un impatto significativo sulla crescita della community di Telegram.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

HyperOS 2

HyperOS 2, calendario uff..

HyperOS 2, piena diffusione tra ...

Red Magic 10 Pro

Red Magic 10 Pro, ecco i ..

Red Magic 10 Pro, ecco ...

Find X8 Mini

Find X8 Mini, ecco cosa s..

Imminente l’arrivo di Find X8 ...