Scritto da Michele Bellotti il marzo - 6 - 2024

Apparsi online i primi render del nuovo Samsung Galaxy Z Fold6. Ecco tutto quello che sappiamo.

Galaxy Z Fold6

Samsung sta per introdurre sul mercato la sesta edizione del suo smartphone flessibile di punta, il Galaxy Z Fold6. Prima dell’annuncio ufficiale atteso per l’estate 2024, sono stati diffusi nuovi render 3D che ci offrono una panoramica completa del design di Galaxy Z Fold6. Questi render, frutto di una collaborazione con il noto informatore OnLeaks, presentano uno smartphone dalle forme squadrate e un design moderno, in sintonia con lo stile recentemente presentato della famiglia Galaxy S24.

Con un design minimale e uno schermo più ampio, la scocca è caratterizzata da cornici sottili e completamente piatte, interrotte solo dal modulo fotografico sul retro. Le colorazioni dovrebbero seguire lo stile tipico della serie Z Fold, con esempi come la Phantom Black presentata nelle immagini. I bordi appaiono più squadrati rispetto al passato, e le dimensioni complessive dovrebbero raggiungere i 153.5 x 132.5 x 6.1mm una volta aperto.

Ciò implica che il display interno del nuovo Galaxy Z Fold6 sarà più largo di 2.6mm, ma leggermente più corto di 1.4mm rispetto al suo predecessore, il Z Fold5. Sul lato anteriore, troviamo un display esterno da 6.2 pollici, mantenendo una certa continuità rispetto ai modelli precedenti.

Riguardo le specifiche tecniche, ci si aspetta il meglio da Samsung. Il processore previsto è lo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, accompagnato da almeno 12GB di RAM e uno storage di tipo UFS 4.0. Il display esterno sarà protetto dal nuovissimo Corning Gorilla Glass Armor. Per quanto riguarda quello interno invece dovrebbe fare uso di uni strato di Ultra Thin Glass.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Galaxy Z Fold6 dovrebbe presentare un comparto simile al modello dello scorso anno, con un sensore da 50MP, un ultra-grandangolare da 12MP e teleobiettivo da 10MP. Nonostante la presenza di una selfie-cam sotto il display e di una fotocamera frontale nel foro centrale, i render non mostrano uno slot dedicato per la S-Pen, un accessorio apprezzato da chi utilizza il dispositivo anche per la produttività.

Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio ufficiale del Samsung Galaxy Z Fold6 è pianificato per luglio 2024, con preordini che dovrebbero iniziare in estate e disponibilità effettiva attesa per agosto 2024. Il prezzo dovrebbe mantenere la linea attuale dei dispositivi di fascia alta, con un costo stimato di circa 1600-1800 Euro per la versione base con 256GB di storage.

(Visited 57 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

HONOR Magic 6 RSR Porsche Design

HONOR Magic 6 RSR Porsche..

Il nuovo HONOR Magic 6 ...

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...