Scritto da Michele Bellotti il marzo - 20 - 2024

Il tanto atteso tasto cattura sarà una delle possibili novità di iPhone 16 Pro. Ecco tutti i dettagli.

tasto cattura

Le anticipazioni sui prossimi modelli di punta di iPhone stanno riscuotendo sempre più interesse, nonostante manchi ancora un considerevole periodo prima del loro lancio. Le voci circolanti da tempo riguardo iPhone 16 Pro suggeriscono interessanti aggiornamenti, in particolare per gli appassionati di fotografia.

Una delle funzionalità più attese riguarda l’introduzione del nuovo “tasto Cattura“, posizionato sul lato sinistro della scocca e presumibilmente destinato anche all’accesso rapido alla fotocamera. Questo pulsante, dotato di funzionalità touch capacitive, consentirà agli utenti di regolare agevolmente i livelli di messa a fuoco e zoom, semplificando il processo di scatto di foto e registrazione di video con un semplice tocco. L’intenzione è quella di rendere l’esperienza fotografica più intuitiva e coinvolgente.

La presenza del rivoluzionario tasto Cattura è stata evidenziata nei nuovi render CAD diffusi da 91Mobiles, che mostrano diverse caratteristiche distintive del futuro modello. Un’altra novità rilevante riguarda le dimensioni leggermente incrementate dello smartphone, con un leak che riporta le misure di 149,6 x 71,4 x 8,4 mm. Pur mantenendo un rapporto schermo-cornici leggermente migliorato, il display crescerà da 6,1 pollici dell’iPhone 15 Pro a 6,3 pollici per il nuovo iPhone 16 Pro. Anche il modello Pro Max vedrà un aumento delle dimensioni, passando da 6,7 a 6,9 pollici.

Per quanto riguarda i materiali, sembra che l’iPhone 16 Pro seguirà l’esempio del suo predecessore, adottando una scocca in titanio. Non si prevedono cambiamenti significativi per la Dynamic Island in termini di dimensioni, poiché il foro nel display rimarrà invariato nei nuovi modelli. Rumors recenti suggeriscono anche l’adozione di una batteria da 3355mAh sull’iPhone 16 Pro, leggermente più capiente rispetto alla batteria da 3274mAh del modello attuale.

È importante sottolineare che, trattandosi di indiscrezioni, queste informazioni dovrebbero essere prese con la dovuta cautela. Il lancio è previsto per la prossima stagione autunnale, seguendo la tradizione dei flagship Apple, e è possibile che alcuni dettagli siano soggetti a modifiche o aggiornamenti prima del rilascio ufficiale dei nuovi modelli.

(Visited 13 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...