Scritto da Michele Bellotti il marzo - 27 - 2024

Significativo ridimensionamento delle aspettative per il nuovo Sony Xperia 1 VI. Ecco cosa succederà.

Sony Xperia 1 VI

Le indiscrezioni riguardanti il prossimo Sony Xperia 1 VI suggeriscono cambiamenti significativi rispetto ai suoi predecessori. Secondo fonti attendibili, il nuovo top di gamma potrebbe abbandonare due caratteristiche distintive: lo schermo 4K e le proporzioni cinematografiche 21:9, che hanno contraddistinto i modelli Xperia di fascia alta fino ad ora.

Le voci provengono dal noto leaker zackbuks su Weibo, il quale ha condiviso dettagli sulle presunte specifiche del dispositivo. Pare che Sony abbia deciso di optare per un display 2K per Xperia 1 VI, abbandonando la risoluzione 4K presente nei modelli premium sin dal 2015.

Questa scelta potrebbe essere motivata dai costi più alti dei display 4K e dalla limitata disponibilità di contenuti in grado di sfruttare appieno questa risoluzione. Nonostante il prestigio tecnico associato agli schermi ad altissima definizione, la maggior parte degli utenti potrebbe non percepire la necessità di una risoluzione così elevata su uno smartphone.

Altrettanto significativa potrebbe essere l’abbandono delle proporzioni 21:9, che hanno caratterizzato gli Xperia fino ad ora. Secondo zackbuks, Xperia 1 VI adotterà un formato 19,5:9, più vicino alle proporzioni tradizionali preferite dalla maggior parte degli utenti.

Nonostante questi cambiamenti, Sony Xperia 1 VI  dovrebbe mantenere il design distintivo di Sony, con cornici superiori e inferiori piuttosto pronunciate, evitando l’adozione di notch o fori per la fotocamera.

Per quanto riguarda la fotocamera, si prevede che il dispositivo sarà dotato di nuovi obiettivi ultrawide e teleobiettivo da 48 megapixel, mentre le versioni di maggiore capacità potrebbero vantare fino a 16 GB di RAM, un incremento rispetto ai 12 GB del modello base. L’annuncio ufficiale dell’Xperia 1 VI è atteso per maggio, secondo le fonti.

(Visited 32 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...