Scritto da Michele Bellotti il aprile - 24 - 2024

Samsung ha annunciato la compatibilità di Galaxy AI per i dispositivi meno recenti. Ecco tutte le novità.

Galaxy AI

Samsung ha svelato i piani per estendere l’accesso alle funzioni di intelligenza artificiale di Galaxy AI a un numero ancora maggiore di dispositivi Galaxy tramite l’atteso aggiornamento One UI 6.1. Queste nuove funzionalità, lanciate con il debutto della serie Galaxy S24, saranno presto disponibili per milioni di altri utenti Galaxy in tutto il mondo.

L’introduzione di Galaxy AI ha aperto le porte a un nuovo mondo nell’ambito dell’esperienza mobile, offrendo una serie di funzioni potenziate da algoritmi di intelligenza artificiale che mirano a migliorare la produttività, la comunicazione e l’accesso alle informazioni. Con One UI 6.1, queste caratteristiche si estenderanno anche alla serie Galaxy S22, ai dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4, nonché ai tablet della serie Galaxy Tab S8. Ciò significa che, oltre ai dispositivi di punta di ultima generazione, anche i modelli degli anni precedenti, inclusi quelli del 2023 e del 2022, potranno beneficiare delle nuove funzioni di IA.

Galaxy AI offre una vasta gamma di funzionalità volte a superare le barriere linguistiche, tra cui Interpreter, Live Translate e Chat Assist, che consentono agli utenti di comunicare agevolmente in diverse lingue, semplificando così gli incontri internazionali e i viaggi all’estero. In particolare, Interpreter converte il parlato in testo tradotto su uno schermo diviso, mentre Live Translate fornisce traduzioni vocali e testuali istantanee durante le chiamate.

Per quanto riguarda la produttività, Galaxy AI offre Circle to Search with Google, una funzione che semplifica le ricerche tramite un semplice gesto intuitivo su un elemento dello schermo. Inoltre, ci sono funzionalità come Note Assist, che facilita le attività organizzative fornendo formattazione e riepiloghi automatici, e Browsing Assist, che riassume e traduce gli articoli delle pagine web. Galaxy AI include anche funzioni come Transcript Assist, per creare facilmente riassunti e traduzioni accurate delle riunioni, e Generative Edit e AI-Generated Wallpaper.

Samsung ha dato conferma sul rollout di One UI 6.1 su serie Galaxy S22, Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Tab S8 inizierà all’inizio di maggio, portando con sé un’ampia gamma di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti Galaxy.

(Visited 44 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...