Scritto da Michele Bellotti il maggio - 27 - 2024

Disponibile per il download su App Store emulatore PlayStation. Ecco come funziona.

emulatore PlayStation

Dopo un breve e poco brillante passaggio dell’emulatore iGBA, rapidamente rimosso per violazione dei diritti d’autore, un altro emulatore PlayStation ha attirato l’attenzione degli utenti iOS: Gamma, che consente di giocare ai titoli originali della PlayStation.

Nonostante il successo di Delta, che ha ottenuto valutazioni elevate, Gamma ha finora ottenuto solo 3,2 stelle, a causa di alcuni bug segnalati dagli utenti, come il crash di alcuni giochi e problemi con i controller wireless.

Finora, sia Sony che Nintendo hanno mantenuto un silenzio sulle questioni relative agli emulatori. Tuttavia, Nintendo è nota per la sua opposizione all’emulazione e ha recentemente chiuso il progetto Yuzu, portando alla rimozione di altri emulatori Nintendo.

Anche se l’emulazione hardware non viola alcuna legge, Nintendo vede queste pratiche come un ostacolo alla vendita dei propri giochi, specialmente considerando il servizio simile al PlayStation Plus Premium, che offre accesso a una libreria di giochi selezionati.

Va sottolineato che l’emulazione consente agli utenti di eseguire copie legali dei giochi acquistati in passato, soprattutto quando le console originali diventano obsolete.

In conclusione, l’emulazione su dispositivi iOS sembra aver finalmente trovato un terreno fertile, offrendo agli utenti la possibilità di rivivere i vecchi classici. Sebbene in passato l’emulazione su iOS fosse un territorio difficile da esplorare, ora sembra essere più accessibile grazie a progetti come Gamma.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

V40 SE 5G

V40 SE 5G. ufficiale..

Ecco tutti i dettagli e ...

Fotografia mobile

Fotografia mobile, la ric..

HONOR ha effettuato uno studio ...

Gorilla Glass 7i

Gorilla Glass 7i, ufficia..

Gorilla Glass 7i è ufficiale. ...