Scritto da Michele Bellotti il giugno - 4 - 2024

OnePlus 13, ecco tutto quelle che sappiamo grazie alle anticipazioni apparse in rete.

OnePlus 13

Negli ultimi mesi, molte informazioni sono trapelate riguardo il tanto atteso OnePlus 13, il prossimo smartphone di punta del produttore cinese. Sebbene OnePlus non abbia ancora rilasciato dettagli ufficiali, le voci indicano che il dispositivo potrebbe essere uno dei primi ad equipaggiare il processore Snapdragon 8 Gen 4. Questo chip, basato su un processo produttivo a 3nm, promette prestazioni eccezionali e una maggiore efficienza energetica rispetto alla generazione precedente.

Un aspetto chiave del nuovo processore sarà il core Oryon, progettato per ottimizzare sia le prestazioni sia l’efficienza energetica. Inoltre, Qualcomm ha confermato l’inclusione di un DSP dedicato e di un acceleratore AI, che incrementeranno le capacità di intelligenza artificiale del dispositivo.

Le innovazioni di OnePlus 13 non si fermano al processore. Si prevede che il nuovo flagship offrirà varie migliorie rispetto al suo predecessore, OnePlus 12. Una delle novità più interessanti potrebbe essere il sensore di impronte digitali, che utilizzerà un sistema ultrasonico a singolo punto per una sicurezza potenziata.

Un altro punto di forza sarà la batteria, che dovrebbe superare la capacità di 5400mAh del OnePlus 12. Questo sarà possibile grazie alla tecnologia avanzata delle batterie al silicio-anodo, che aumenterà la densità energetica, permettendo una maggiore capacità e tempi di ricarica più veloci rispetto alle batterie agli ioni di litio tradizionali.

In riferimento al display, OnePlus 13 dovrebbe proporre nuovamente un pannello AMOLED LTPO da 6,82 pollici (con leggera incurvatura), confermando la scelta fatta per il modello precedente. Sul retro, saranno presenti tre sensori fotografici, con miglioramenti attesi per l’obiettivo periscopico.

È importante sottolineare che queste informazioni sono basate su indiscrezioni e rumor, quindi sarà necessario attendere conferme ufficiali da parte di OnePlus per conoscere le specifiche definitive del dispositivo.

(Visited 30 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

V40 SE 5G

V40 SE 5G. ufficiale..

Ecco tutti i dettagli e ...

Fotografia mobile

Fotografia mobile, la ric..

HONOR ha effettuato uno studio ...

Gorilla Glass 7i

Gorilla Glass 7i, ufficia..

Gorilla Glass 7i è ufficiale. ...