Scritto da Michele Bellotti il giugno - 5 - 2024

Una Batteria ad alta densità per iPhone 16 Pro Max. Ecco cosa cambierà.

Batteria ad alta densità

Nel settore dei dispositivi mobili, la durata della batteria è sempre stata una delle principali preoccupazioni degli utenti. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che Apple stia preparando importanti innovazioni per la prossima generazione di iPhone, in particolare per quanto riguarda la batteria ad alta densità. Secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo, iPhone 16 Pro Max potrebbe essere il primo modello a beneficiare di questi avanzamenti tecnologici.

Kuo ha evidenziato che il prossimo modello di punta della linea di iPhone potrebbe essere dotato di una batteria ad alta densità energetica (Wh/kg), superiore a quella delle generazioni precedenti. Questo miglioramento permetterebbe due potenziali vantaggi: una maggiore durata della batteria mantenendo le stesse dimensioni attuali o una batteria più compatta che offre un’autonomia equivalente.

Per gestire il calore generato dalle nuove unità, Apple potrebbe introdurre un telaio in acciaio inossidabile per le batterie degli iPhone. Sebbene l’acciaio inossidabile non sia efficiente come l’alluminio per la dissipazione del calore, è più robusto e meno suscettibile alla corrosione. Questo nuovo telaio renderebbe inoltre più semplice la rimozione e la sostituzione delle batterie, un aspetto cruciale per rispettare i futuri requisiti dell’Unione Europea in materia di riparabilità dei dispositivi mobili.

La fornitura dei nuovi telai per le batterie sarà principalmente affidata a Sunway. Attualmente, questa novità è prevista solo per il modello Pro Max della generazione 2024, ma potrebbe essere estesa all’intera linea di iPhone 17 già nel prossimo anno. La capacità produttiva dei fornitori sarà determinante per rispettare questa tempistica.

La possibilità di avere una batteria ad alta densità che offra una maggiore durata senza aumentare le dimensioni del dispositivo, o addirittura permetta una riduzione delle dimensioni senza sacrificare l’autonomia, potrebbe rappresentare un fattore decisivo per molti utenti nella scelta del loro prossimo smartphone. Sebbene in passato si sia parlato di nuove batterie “stacked” per i futuri iPhone, Kuo non ha menzionato questa tecnologia nella sua ultima nota.

I nuovi iPhone sono attesi nei prossimi mesi, con un debutto previsto tra settembre e ottobre, e potrebbero segnare una svolta significativa grazie all’introduzione della batteria ad alta densità.

(Visited 62 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

V40 SE 5G

V40 SE 5G. ufficiale..

Ecco tutti i dettagli e ...

Fotografia mobile

Fotografia mobile, la ric..

HONOR ha effettuato uno studio ...

Gorilla Glass 7i

Gorilla Glass 7i, ufficia..

Gorilla Glass 7i è ufficiale. ...